video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ufficiale: Hazard rinnova fino al 2020

Accordo raggiunto tra club e giocatore, che ha firmato in mattinata il prolungamento del contratto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Eden Hazard: il giocatore belga, arrivato a Stamford Bridge nell'estate 2012 per circa quaranta milioni di euro dal Lilla, diventando così il giocatore belga più pagato di sempre, ha firmato fino al 30 giugno 2012 con i Blues londinesi. L'annuncio è arrivato dalla società inglese, che ha provveduto, oltre alle solite foto di rito, anche a diffondere il video della firma stessa attraverso i propri canali ufficiali.

"Sono felice", ha spiegato Hazard, il cui nuovo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-12 milioni di euro l'anno, "mi sono sempre sentito bene da quando sono arrivato ed il club mi ha aiutato molto". Il belga ha collezionato in due anni e mezzo ben 146 presenze e messo a segno 43 reti, vincendo anche l'Europa League nel 2013. "Hazard è ancora giovane, e può diventare il migliore al mondo", ha spiegato invece Mourinho, entusiasta come prevedibile per l'estensione del contratto del belga, "è già un top player, la sua evoluzione è stata fantastica".

Tramontano dunque le speranze di alcuni tra i più grandi club d'Europa e del mondo di mettere le mani, almeno a breve termine, sul belga: già la scorsa estate, si parlava di un interessamento del Paris Saint-Germain che sarebbe stato disposto ad offrire al calciatore un maxi-contratto da 15 milioni a stagione. Ipotesi remota e smentita dallo stesso giocatore belga, che aveva preannunciato la sua permanenza a Londra. Oggi, con la firma sul rinnovo contrattuale, probabile che le residue voci di mercato su Hazard siano messe a tacere per un bel po'.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views