20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, tutte le ultime notizie sulle trattative: Pulisic

Il 20enne attaccante oggi al Borussia Dortmund ha deciso di non rinnovare con il club tedesco con cui è in rotta di collisione. Per Maurizio Sarri rappresenterebbe l’alternativa ideale a Higuain, oramai promesso sposo al Milan. La richiesta del Dortmund è altissima, 70 milioni di euro ma a Londra non sono preoccupati.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Con la Juventus che sta definendo la maxi operazione con il Milan per il doppio trasferimento Bonucci-Higuain anche se ufficialmente le trattative vivono di vita propria e non sono legate tra loro, c'è chi ha dovuto alzare bandiera bianca sul Pipita e farsene una ragione. E' Maurizio Sarri che per settimane ha assaporato il gusto di rivedere Higuain ai propri ordini come era accaduto nella straordinaria stagione dei 38 gol stagionali.

Immagine

Addio al Pipita, ecco la nuova punta

Invece, per i Blues di Londra non ci sarà occasione di prendere il Pipita: il Milan è oramai ad un passo e il Chelsea è rimasto indietro nella trattativa mai presentando una reale offerta economica che avrebbe potuto distogliere l'attenzione della Juventus. Così, per l'attacco dei londinesi si sta pensando ad altro: Christian Pulisic.

I rapporti del giocatore con il club tedesco del Borussia Dortmund sono ai minimi termini: la punta americana ha deciso da tempo di andare via e non vuole sentire parlare né di contratti né di rinnovi. Il clima è teso, la società potrebbe imporsi ma alla fine nascerebbe un altro caso Aubameyang, con un giocatore infastidito che renderebbe sempre meno.

Quanto costa Pulisic

L'attaccante americano è in fase d'ascesa, a settembre compirà 20 anni, e adesso può essere la cessione eccellente dei gialloneri in questa sessione di calciomercato. Il giocatore ha infatti interrotto le trattative col club tedesco che aveva intenzione di rinnovargli il contratto e sta guardando altrove come a Londra.

C'è il problema cartellino: la richiesta del Borussia Dortmund per l'attaccante americano è particolarmente alta visto che i tedeschi non si smuovono dai 70 milioni per cederlo. Ma la disponibilità economica non è certamente un problema per i Blues e per Sarri rappresenterebbe l'attaccante su cui costruire il nuovo progetto tecnico.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views