video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Terry potrebbe finire al Tottenham

Abramovich vuole ringiovanire la rosa a disposizione di Ancelotti. Il capitano, quindi, potrebbe finire in panchina: già pronta l’offerta di Redknapp per portarlo agli spurs.
A cura di Redazione Sport
19 CONDIVISIONI

John Terry

Il futuro di John Terry al Chelsea è tutt'altro che scontato. Secondo il tabloid inglese ‘The Guardian’, il capitano dei blues potrebbe meditare l’addio al club di Roman Abramovich per trasferirsi al Tottenham. Da tempo, in Inghilterra si parla di una probabile rivoluzione tecnica della rosa a disposizione di Ancelotti, da attuare al termine di questa stagione. Le basi, infatti, sarebbero già state gettate nell’ultima sessione di mercato con gli innesti di Fernando Torres e David Luiz, arrivati rispettivamente da Liverpool e Benfica per la ‘modica’ cifra di novanta milioni di sterline.

Terry, classe ’80, potrebbe decidere di non restare al Chelsea se questo ennesimo ribaltone tecnico dovesse costringerlo ad osservare i suoi compagni dalla panchina. Per lui, già sarebbe pronta l’offerta del Tottenham allenato da Harry Redknapp, il quale vorrebbe il centrale dei blues e della Nazionale inglese per registrare il reparto arretrato degli spurs.

Dopo 16 anni, quindi, John Terry potrebbe cambiare casacca. Arrivato al Chelsea nel 1995 dalle giovanili del West Ham, Terry ha poi debuttato in prima squadra quattro anni dopo, quando sulla panchina dei blues c’era Claudio Ranieri, che lo schierò nella formazione titolare al fianco di Marcel Desailly. Con il passare del tempo ha conquistato, con le sue prestazioni, sia gli addetti ai lavori che il pubblico dello Stamford Bridge, fino ad ottenere la fascia di capitano sotto la guida  di Josè Mourinho. Con la maglia del Chelsea, ha vinto tre Premier League, quattro Coppe d’Inghilterra, due Coppe di Lega e due Community Shield. L’unico rammarico della sua carriera è quello di aver fallito, nel 2008, il rigore decisivo nella finale di Champions League contro il Manchester United. Adesso, con Carlo Ancelotti in panchina, vuole provare a vincere la coppa dalle grandi orecchie, prima di un possibile suo approdo al Tottenham.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views