Calciomercato Chelsea, su Drogba c’è il Galatasaray
Non mancano le offerte per Didier Drogba. Sull’attaccante del Chelsea, finito sul mercato secondo i tabloid inglesi, è da tempo noto l’interesse dell’ Olympique Marsiglia di Didier Deschamps, che lo vorrebbe riportare in Francia per gli ultimi anni della carriera agonistica. Secondo il ‘Daily Mail’, però, nelle ultime ore il Galatasaray sarebbe tornato alla carica per l’attaccante ivoriano.
Il club turco, vuole sfruttare il momento tutt’altro che felice del bomber, iniziato in concomitanza dell’approdo di Fernando Torres alla corte di Ancelotti. I giallorossi, infatti, per Drogba sarebbero pronti a proporre 5 milioni al presidente Roman Abramovich. Al calciatore, invece, sarebbe offerto un contratto biennale inferiore alle 120 mila sterline che attualmente percepisce a Londra, ma che potrebbe consentirgli di guadagnare di più in base ai successi conquistati sul campo.
Il club londinese potrebbe dare il via libera all'operazione, visto che l’intenzione di Abramovich è quella di svecchiare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Didier Drogba, classe ’78, potrebbe cambiare casacca dopo 7 anni di permanenza allo Stamford Brige. L’ivoriano, arrivato nel 2004 dal Marsiglia per 24 milioni di sterline, ha dato un grande contributo alla conquista di tre Premier League, tre FA Cup, due Curling Cup e due Community Shield con 141 reti in 291 incontri disputati con la maglia dei blues.
Adesso, il Galatasaray è pronto a scommettere su Drogba per puntare di nuovo al vertice del campionato turco, titolo che manca ai giallorossi da tre stagioni. L’ivoriano, nel frattempo, vuole vincere l’unico trofeo che manca nella sua bacheca e in quella del Chelsea: la Champions League.