video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Scolari rivela: volevo scambiare Drogba con Adriano

Il tecnico brasiliano svela un retroscena di mercato dei Blues.
A cura di Francesco Ferrara
59 CONDIVISIONI
Scolari voleva scambiare Drogba con Adriano quando allenava il Chelsea

Felipe Scolari, allenatore del Brasile campione del mondo del 2002, svela un aneddoto quando allenava il Chelsea. L'avventura del tecnico carioca in Inghilterra non fu molto felice: chiamato nel 2008 sulla panchina dei Blues, fu esonerato da Abramovich nel febbraio 2009. In un'intervista al "Guardian" Scolari rivela che la sua esperienza londinese non decollò soprattutto per il difficile rapporto che ebbe con Droga, l'ivoriano dei Blues.

Per l'allenatore lo spogliatoio del Chelsea era una polveriera a quei tempi: "Per me risultò quasi impossibile tenere sotto controllo lo spogliatoio, perchè Drogba si sentiva una stella ed ero costantemente in conflitto con lui". Drogba rimase fermo ai box per infortunio per diverso tempo, e Scolari trovò la quadratura del cerchio del suo Chelsea giocando con Anelka prima punta. I problemi si presentarono quando Droga recuperò dall'infortunio: "Anelka stava giocando molto bene– dice Scolari- e Drogba voleva a tutti i costi giocare titolare, ma io rifiutai".

La situazione tra i due divenne tesissima, non c'era più posto per entrambi. Scolari chiese quindi ad Abramovich uno scambio con Adriano dell'Inter, ritenendolo più gestibile dell'ivoriano. Chissà se lo pensa ancora. Adriano è passato al Corinthians dopo aver rescisso il contratto con la Roma, chiudendo una seconda avventura italiana davvero da cancellare. Abramovich non assecondò le richieste del suo allenatore, e alla fine fu proprio il tecnico brasiliano a fare le valigie, mentre l'ivoriano è rimasto al Chelsea. A fine anno però potrebbe finire l'avventura inglese di Drogba, vicino al Real Madrid di Mourinho.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views