video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, per Schweinsteiger pronti 60 milioni

I blues pronti al restyling per la prossima stagione. Abramovich ha puntato il calciatore del Bayern per rinverdire il centrocampo.
A cura di Redazione Sport
93 CONDIVISIONI

Bastian-Schweinsteiger-Germany

Il Chelsea di Carlo Ancelotti si prepara ad un restyling nella prossima estate. Da tempo, in Inghilterra si parla dell’ennesimo ribaltone tecnico che Roman Abramovich vuole attuare nel suo club. Già pronte le prime strategie: dopo l’acquisto di Fernando Torres e David Luiz nella sessione invernale, il presidente dei blues è pronto a cedere i calciatori in età avanzata per puntare sui giovani talenti, in modo da creare un team capace di recitare un ruolo da protagonista in Premier quanto in Champions League nel corso dei prossimi anni.

In uscita potrebbe esserci anche Didier Drogba, sulle cui tracce ci sarebbe il Galatasaray. L’ivoriano, arrivato allo Stamford Bridge nel 2004, sarebbe solo la prima di una lunga serie di cessioni, tra le quali potrebbe finire anche il capitano John Terry, nel mirino del Tottenham di Harry Redknapp.

Per il centrocampo, invece, difficile percorrere la pista che porta a Wesley Sneijder dell’Inter, vista l’agguerrita concorrenza del Manchester United per l'olandese, come ha confermato il presidente dei nerazzurri Massimo Moratti. Pronta già l’alternativa in casa Chelsea: nonostante il fresco rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2016, si punta dritto a Bastian Schweinsteiger, metronomo della linea mediana dei bavaresi e della Nazionale tedesca di Joachim Loew. Secondo il portale tedesco 4-4-2.com, per assicurarsi le prestazioni del calciatore teutonico, Abramovich sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia ben 60 milioni di euro per convincere la dirigenza del Bayern a lasciar partire il giocatore.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views