video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, per Malouda futuro al Lione o al Bayern Monaco

L’esterno sinistro francese potrebbe lasciare i blues dopo quattro stagioni.
A cura di Redazione Sport
5 CONDIVISIONI

Malouda

Il Chelsea si appresta ad attuare un netto restyling nel corso della prossima sessione di calciomercato. Carlo Ancelotti, nelle ultime ore, ha dichiarato di voler rinnovare con i blues e molto probabilmente sarà lui a guidare il club londinese ancora per molto tempo. Il patron Roman Abramovich, allora, è intenzionato a mettere mano al portafogli per mettere a disposizione del tecnico italiano i migliori calciatori al mondo.

Dopo i nomi di Aguero e Neymar per l’attacco e di Schweinsteiger per la mediana, al Chelsea inevitabilmente ci saranno anche tante cessioni illustri. Drogba, infatti, potrebbe raggiungere Mourinho al Real Madrid mentre anche il centrocampista francese Florent Malouda potrebbe cercare fortuna altrove. Infatti il 31enne esterno sinistro, arrivato a Stamford Bridge nel 2007 per 19 milioni di euro dal Lione, potrebbe approdare in Bundesliga oppure fare ritorno nel campionato francese.

Su Malouda, infatti, si registra l’interesse del Bayern Monaco e del suo vecchio club, l’Olympique Lione. Sia i bavaresi che i transalpini avrebbero pensato a lui per tentare l’assalto al vertice dei rispettivi campionati nazionali. Considerato come uno dei laterali più forti al mondo, Malouda potrebbe così lasciare il Chelsea dopo quattro stagioni, nelle quali ha totalizzato 175 presenze mettendo a segno 38 reti e collezionando ben 35 assist. La sua situazione contrattuale con il club londinese – scadenza nel 2012 – permetterebbe un trasferimento a cifre abbastanza contenute: circa 10 milioni di euro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views