Oscar non piace più a Conte: il Milan interessato al brasiliano

Per un giorno il Chelsea è tornato a sorridere e a vincere scacciando i fantasmi di una crisi che da ogni parte sembrava oramai essere dichiarata. Per Antonio Conte è tornato il sereno ma non per tutti. La vecchia guardia è sempre sotto accusa per non permettere di far crescere il progetto tecnico e aprire un nuovo ciclo, ma non sono i soli. Anche altri giocatori potrebbero lasciare i Blues, forse già a gennaio non entrano in pieno nei dettami dell'ex ct dell'Italia. Tra questi c'è Oscar, che è stato utilizzato con il contagocce e non sembra essere tra i preferiti dell'allenatore italiano. Così, si è riaperta la parentesi di mercato anche se a porte chiuse, con la Serie A che è tornata alla caccia del brasiliano che piace a molti, soprattutto al Milan.
E' vero che i rossoneri stanno lavorando su temi più delicati, come il portare a termine il tanto atteso closing che consegnerà il Milan nelle mani dei nuovi proprietari cinesi dopo i successi e l'era di Berlusconi. Ma intanto, si prova a lavorare su più fronti per non lasciare nulla di intentato. Così, l’intenzione principale è di rivedere un grande Milan nell'immediato, grazie agli investimenti della cordata asiatica che sta comprando il club. Sognare è lecito, sperare altrettanto e i nomi che sono stati accostati ai rossoneri sono già tanti, in vista del mercato di gennaio in cui il Milan potrebbe anche avere un piccolo tesoretto di circa 100 milioni di euro.
Tra i tanti giocatori a cui si è interessato il Milan c’è anche quello di Oscar. Il brasiliano del Chelsea non sta convincendo Antonio Conte e proprio nel corso del mercato invernale potrebbe trovarsi una nuova sistemazione. I Blues non opporranno resistenza visto che la partenza di Oscar sarebbe anche gradita con Conte che avrebbe altre idee tecniche da adottare. Il prezzo però potrebbe rivelarsi un problema: i londinesi non vogliono scendere sotto i 35 milioni, eccessivi.