Calciomercato Chelsea: Mourinho vuole Rooney per dimenticare tutti i colpi mancati

Josè Mourinho è uscito allo scoperto e ha fatto chiaramente capire che il suo Chelsea ha voglia di un nome nuovo soprattutto in attacco, laddove si cerca un bomber da 20 gol stagionali. Come Wayne Rooney per intenderci, il primo obiettivo dei Blues per cui Abramovich dovrà mettere mano al portafoglio per strapparlo al Manchester United. E forse non basterà nemmeno vista la reticenza dei Red Devils di cedere il giocatore ad una diretta concorrente di Premier League. Ma gli ultimi rumors di mercato, portano a pensare che il futuro di Rooney sia ancora legato all'Inghilterra perchè oltre al Chelsea, adesso si è fatto avanti ufficialmente anche l'Arsenal.
L'assalto a Wayne – Non è un mistero: il Chelsea ha fatto la sua mossa, offrendo 25 milioni per Wayne Rooney sempre più in rotta con il Manchester di Moyes, tecnico con cui non ha buoni rapporti dai loro trascorsi nell'Everton. Il club londinese però è anche pronto a salire fino a 30 milioni di sterline per il giocatore, definitio dall' "Happy One", il vero e principale obiettivo di mercato dell'attaccodel Chelsea. Sulla stampa britannica è stata ribadita ripetutamente l'ammissione di Mourinho e questo ha frenato la trattativa con lo United. Visto l'interesse, a Manchester stanno valutando l'opportunità di dare un top-player ad una diretta concorrente in campionato. Il Chelsea non molla anche se in queste ore si sta scontrando non solo contro il muro eretto dalla dirigenza dei Diavoli Rossi, ma anche con l'Arsenal, che rischia di perdere Higuain (entrato nel mirino del Napoli) dove Arsene Wenger si è dichiarato soddisfatto dell'eventuale arrivo di Rooney.
Gunners, cannoni a salve – A Londra, dopotutto manca il grande colpo. L'Arsenal è ancora ferma al palo del mercato estivo. Higuain sembrava un affare fatto già quattro settimane fa, quando i Gunners avevano effettuato una accelerata nella trattativa superando di fatto la Juventus che aveva direzionato i propri interessi altrove, chiudendo per Llorrente e soprattutto per Tevez. Ma il ‘Pipita' è ancora bloccato a Madrid dove Perez non è disposto a privarsene se non prima di avere le mani su un degno sostituto. Come Luis Suarez, in rotta con il Liverpool, sul quale però sono piombati proprio i Gunners che hanno portato il prezzo del giocatore a 40 milioni di euro. Affare complicato e nemmeno tanto opportuno, visti i precedenti in Premier del giocatore, e quindi – rumors dell'ultima ora – occhi puntati su Rooney. Perchè in attacco, Wenger vuole un carico da briscola.
I colpi mancati dei Blues – Come il Chelsea, dove l'acquisto migliore al momento è Josè Mpurinho. Tanto, ma non abbastanza per poter tornare immediatamente competitivi. Lo Special One, o Happy One, è una garanzia ma da sempre ha abituato le folle ad esaltarsi con una campagna acquisti che non conosce veti. Anche nella Londra blù i problemi al momento ci sono perchè Torres non garantisce più una quantità affidabile di gol e in attacco serve un cecchino da caratura europea. Svaniti i sogni su El Shaarawy, Falcao, Cavani, Lewandoski e Jovetic, il tecnico portoghese adesso si è rivolto in casa propria, in Premier League dove ha identificato in Rooney l'elemento mancante del proprio attacco. Alcuni rumors avevano anche paventato un ritorno di fiamma per Drogba, subito rientrato. Così, per forza, volontà o disperazione resta il solo ex bimbo prodigio dello United.