video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, l’ex Geona Eduardo è il terzo portiere

Già al Genoa nel 2011, il portoghese ha conquistato la Champions con la Dinamo Zagabria prima di venire scelto da Conte come terzo portiere. Battendo la concorrenza del rossonero Diego Lopez.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un riscatto in piena regola. Almeno sulla carta, al momento in attesa che il campo possa confermare la sensazione che il peggio è davvero passato. Si tratta di Eduardo, il portiere portoghese che arrivò in Italia 5 anni tra le fila del Genoa come stella nascente del calcio lusitano e naufragato sotto la Lanterna tra un errore e l'altro fino alla cessione. Adesso, il portoghese ritrova sulla sua strada uno spicchio d'Italia: Antonio Conte, che lo ha ingaggiato come terza forza tra i pali per il suo nuovo Chelsea.

Riscatto a Londra – I Blues lo hanno ufficializzato oggi con tanto di comunicato social e le prime dichiarazioni: "Venire a giocare in Premier League è sempre stato il mio sogno, per questo dire sì al Chelsea è stata una decisione facile e immediata. Mi spiace lasciare la Dinamo Zagabria, ma questa era l'occasione della mia vita". A 33 anni probabilmente è maturo per il palcoscenico più importante anche perchè dopo l'esperienza funesta di Serie A uno spazio importante se l'è ritagliato proprio con la Dinamo. Grazie anche alle sue parate, infatti, e ai suoi 70 gettoni di presenza, ha conquistato il pass per la fase a gironi di Champions League, dopo il play-off contro il Salisburgo.

Battuta la concorrenza di Diego Lopez – In passato, però, Eduardo non ha fatto altrettanto bene con i tifosi del Genoa che si ricordano ancora lo sciagurato acquisto nella stagione 2010-2011 che portò il club a cederlo a fine stagione. Al Chelsea però potrebbe trovare il definitivo riscatto. Davanti non avrà molto spazio con Thibaut Courtois e Asmir Begovic ma comunque una sua prima conquista l'ha già ottenuta. Era in lizza con Diego Lopez ma alla fine Antonio Conte ha scelto lui con il rossonero che rimane al Milan da separato in casa in attesa di avere altre opportunità di mercato entro il prossimo 30 agosto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views