Calciomercato Chelsea: Kakà pronto a riabbracciare Ancelotti

Attento Milan: Carlo Ancelotti potrebbe ben presto riabbracciare Kakà al Chelsea. Secondo voci che giungono dalla stampa inglese, i blues sarebbero pronti ad intavolare una trattativa per portare il brasiliano a Londra. Il presidente Roman Abramovich sarebbe disposto ad investire circa 30 milioni di euro per accontentare il tecnico emiliano, alla guida del suo club dal 2009.
Da sempre pallino di Ancelotti, Kakà sarebbe felice di andare via da Real Madrid, dove nella sua esperienza nella Liga ha totalizzato appena 33 presenze condite da 10 gol. Un bottino misero quello del brasiliano, se si pensa che nell’ultima stagione milanista ha totalizzato 31 presenze con 16 reti all’attivo.
Se la prima stagione alle merengues poteva ritenersi soddisfacente, almeno prima dell’infortunio che ha caratterizzato il finale di stagione, altrettanto non può dirsi della sua seconda annata alla casa blanca. Con Mourinho non è mai nato un buon feeling e, complici i guai fisici, da quando sulla panchina dei galacticos c’è lo Special One, il calciatore brasiliano ha totalizzato appena 8 presenze e due gol. Visto lo scarso rendimento di Ricky con la camiseta blanca, il Real darebbe il benestare alla cessione, considerando anche il suo ingaggio di 15 milioni di euro.
Se negli ultimi giorni la stampa spagnola dava Kakà partente destinazione Milan, è arrivata una mezza smentita da Milanello. Negli ultimi giorni, infatti, l’ad dei rossoneri, Adriano Galliani, ha dichiarato: “Ricardo guadagna troppo. Mi spiace che abbia dei problemi a Madrid, ma per tornare da noi dovrebbe ridursi di un bel po’ lo stipendio".
Quasi certo che il futuro del brasiliano sia lontano dalla Spagna, non resta che decidere se tornare a Milano oppure tentare l’avventura inglese.