video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea: i Blues puntano tutto su Gonzalo Higuain

La stella argentina difficilmente lascerà i partenopei visti i recenti enormi progressi e un rendimento da campione. I Blues proveranno a gennaio per poi affondare il colpo a giugno. Diego Costa e Falcao hanno fallito, a Londra serve un bomber vero. Come il Pipita.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Visto che per Mourinho non c'è pace nel suo secondo anno in Blues, non solo lo Special One – sulla graticola – ma anche la società inglese sta pensando di rivedere le proprie priorità sia nel breve che nel lungo periodo. Per il portoghese questa prima parte di stagione è stata totalmente insufficiente, anche per colpe proprie oltre che quelle da imputarsi a giocatori-chiave che sono mancati all'appello. Soprattutto dalla trequarti in su dove, da Hazard fino a Diego Costa, pur avendo sulla carta un attacco strepitoso, il Chelsea non è mai riuscito a produrre il necessario potenziale per primeggiare in campionato ed esser tranquillo in Europa.

I fallimenti offensivi dei Blues – Pedro, l'ultimo arrivato, avrebbe dovuto garantire l'alternativa di movimento per un attacco potente e da aria di rigore. Insieme all'ex Barcellona, anche Oscar ed Hazard avrebbero dovuto offrire spazi tra le linee delle difese avversarie permettendo di andare loro stessi al tiro o offrendo assist vincenti per una coppia offensiva tra le più prolifiche d'Europa: Diego Costa e Radamel Falcao. I due prodotti dell'Atletico Madrid che lontani dalle cure di Simeone non hanno più reso quanto in Colchoneros. Non è un caso infatti se per il dopo Mou si pensa anche e soprattutto a Diego Simeone deus ex machina dei biancorossi di Spagna oramai stabilmente nel firmamento della Liga e d'Europa.

Cambio di rotta – Intanto però c'è da salvare il salvabile e pensare a soluzioni che, con Mourinho in panchina, possano ridare lustro all'ex Special One, oggi più che mai normale. Se Costa e Falcao non rendono come dovrebbero, l'alternativa logica sarebbe in un centravanti d'area e di movimento. Nessuna classica prima punta di sfondamento ma un giocatore abile tecnicamente e duttile tatticamente, capace di far male sia in area di rigore che procurandosi le occasioni da gol.

Gonzalo, il Pipita proibito – Un identikit che riporta in toto all'unico top player rimasto in Serie A, Gonzalo Higuain, il Pipita prezioso del Napoli di Maurizio Sarri. Sarebbe proprio lui il rinforzo in avanti che il Chelsea sta cercando per risollevare le sorti dei ‘blues', almeno per quanto sostenga il britannico ‘Mirror' che indica nel argentino l'obiettivo numero uno di mercato della squadra di José Mourinho. Un'impresa titanica riuscire a strappare il bomber argentino ai partenopei a gennaio, anche se si proverà un'offensiva. Una prova generale per l'assalto nella sessione di mercato estiva. Anch'essa difficoltosa per le prestazioni di Higuain, rinato sotto Sarri, che sta rendendo come non mai e il cui valore di mercato cresce di gara in gara. Se dovesse trascinare i partenopei ad un alloro, la proposta per spostarlo dal Vesuvio dovrebbe essere indecente e forse anche quella non basterebbe davanti ad una piazza che difficilmente farebbe partire un campione che non si vedeva dai tempi di Don Diego.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views