Calciomercato Chelsea, dopo Diego Costa arriverà anche Fabregas

La prima vera stagione in carriera "senza tituli" pesa moltissimo sulle spalle e nell'orgoglio di Josè Mourinho, lo Specia One che tornato a Londra da "happy" oggi si ritrova con un pugno di mosche in mano e nessun trofeo sollevato. Amarezza aumentata se si pensa anche alle coppe accarezzate e scivolate di mano come quella della Premier e la Champions. Insomma, un anno da buttare e cancellare che il Chelsea sta provando a far dimenticare con un mercato a dir poco faraonico. I soldi ottenuti dalla super cessione di David Luiz stanno già fruttando ma sembra che i Blues siano solamente all'inizio di una campagna in cui Abramovich è tornato ad aprire il portafoglio.
I colpi in blues – Non a caso è proprio del Chelsea il primo grande colpo del calciomercato con l'acquisto dello spagnolo Diego Costa, la stella dell'Atletico Madrid che lo ha ceduto per 39 milioni di euro. Il magnate russo Abramovich ha pagato per intero la clausola rescissoria senza batter ciglio, come nei tempi migliori quando davanti alle richieste di Mourinho seguivano pronti i fatti. Esploso quest'anno con i Colchoneros con 27 gol in 34 partite di una Liga vinta all'ultima giornata, il Chelsea con lui punterà a vincere tutto. Ma il mercato londinese non sembra voler finire qui visto che sarebbe vicino l'arrivo anche di un altro big, Cesc Fabregas. A rivelare l'affare è stato involontariamente il compagno di club e di nazionale Piquè che in un fuori onda di una conferenza stampa con la nazionale ha detto al ct iberico che Cesc era pronto a muoversi per 33 milioni di euro. Una cifra che dovrebbe sborsare proprio il Chelsea per sostituire con Fabregas un mito in Blues, Frank Lampard, colonna del club che a 35 anni saluta e va negli Usa.
La risposta in rosso – Ma non ci sarà solamente spazio per il mercato del Chelsea in Inghilterra perché se i Blues sono una delle deluse dell'ultima stagione anche a Liverpool non c'è stato un anno positivo da ricordare. Così i reds hanno replicato ai blues e hanno messo a segno il primo colpo firmando il 20enne centrocampista turco Emre Can dal Bayer Leverkusen. Il Liverpool ha preso anche Rickie Lambert dal Southampton, il 32enne attaccante è costato 5,5 milioni di euro. Ma il vero colpo – in uscita – è un altro: tra le voci di mercato più insistenti spicca infatti la caccia del Real Madrid a Luis Suarez.