video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Diego Costa out: idea Jackson Martinez, Falcao o Destro

L’ex Atletico Madrid rischia uno stop di 6 settimane per l’infortunio ai legamenti. Mourinho ad un bivio: o blocca la cessione di Torres o deve acquistare un top-scorer a suon di milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non inizia in modo entusiasmante la stagione londinese per Diego Costa che se da un lato ha dato il proprio contributo alla partenza positiva dei Blues in Premier, dall'altro adesso deve fare i conti con un brutto infortunio che lo terrà lontano dai terreni di gioco sia in campionato che in campo internazionale. Per Josè Mourinho un problema molto serio perché proprio in attacco lo Special One aveva operato i cambiamenti più importanti, salutando Eto'o e Lukaku e con Fernando Torres pronto ad essere ceduto. Proprio per dare spazio all'ex Atletico Madrid e a Didier Drogba rientrato alla ‘base' londinese tra il tripudio dei tifosi. Adesso la società di Abramovich è obbligata a ritornare sul mercato.

Infortunio in allenamento: 6 settimane di stop

Un imprevisto in casa Chelsea cui bisogna porre immediato rimedio. E se la società londinese deciderà di correre ai ripari ci potrebbero essere ripercussioni importanti sul mercato internazionale perché dal Chelsea passa il destino di alcuni giocatori che interessano anche il campionato italiano. Come Fernando Torres fino a ieri pronto a fare le valigie e a trasferirsi altrove ma che adesso potrebbe restare sotto il Big Ben. L'attaccante spagnolo Diego Costa, appena arrivato a suon di milioni dall'Atletico Madrid campione di Liga, si è infatti infortunato ai legamenti in allenamento mercoledì e rischia adesso uno stop di minimo sei settimane. Troppo tempo per non cercare un sostituto di qualità. Oggi, Costa verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti ma l'esito sembra oramai scontato.

Dietrofront su Torres: il Milan trema

Mancano pochi giorni alla chiusura estiva del mercato ma bisogna vedere come vuole correre ai ripari Mourinho che non resterà certo a guardare con il solo Drogba abile e arruolato. Il portoghese potrebbe scegliere la via più breve e decidere di tenere Fernando Torres, e quindi bloccare la trattativa con il Milan. Una pista ovvia ma che potrebbe incontrare qualche attrito da parte dello stesso giocatore che da settimane ha incassato il ben servito da Mourinho. Rivedersi di nuovo in rosa unicamente per motivi estranei a valutazioni tecniche potrebbe singere il ‘Ninho' a chiedere comunque il trasferimento, con i rossoneri che resterebbero in pole per l'ingaggio.

Destro, Falcao o Jackson Martinez?

Mourinho però, potrebbe chiedere ad Abramovich l'ennesimo giocatore a peso d'oro. Perché il tempo stringe, non c'è margine di trattativa e il Chelsea ha evidentemente bisogno di una punta e quindi chiunque venga inserito in trattativa avrà un prezzo base molto alto. Soprattutto se il nome è di quelli tra i più ricercati in Europa, come possibilmente sarà perché lo Special One è abituato solamente al meglio. Tra questi, tre giocatori sono così ritornati sui taccuini dei Blues di Londra: Destro, Falcao e Jackson Martinez. Per l'italiano della Roma, c'è un Sabatini che attende alla finestra: destro non è incedibile anche se dopo la cessione milionaria di Benatia non si ha fretta di doverlo vendere. Falcao è nel mirino del Real Madrid che ha fatto cassa con la cessione di Xavi Alonso al Bayern Monaco. Mentre per il colombiano del Porto, protagonista dell'approdo dei lusitani in Champions, bisogna presentarsi con la valigetta carica di contante.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views