video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea: Benitez nuovo candidato per la panchina

Secondo la stampa britannica, l’ex tecnico dell’Inter potrebbe prendere il posto di Carlo Ancelotti alla guida dei blues.
A cura di Redazione Sport
42 CONDIVISIONI

Benitez

Il Chelsea si appresta a vivere la prossima sessione di calciomercato da protagonista. Il patron Roman Abramovich, visti i deludenti risultati ottenuti dai blues nel corso di questa stagione, è pronto a rivoluzionare la rosa e a cambiare allenatore. Per quanto riguarda la squadra, sembrano probabili le cessioni di Didier Drogba e di John Terry, sul quale si registra l’interesse del Real Madrid di José Mourinho. In arrivo, invece, sembrano esserci Bastian Schweinsteiger dal Bayern Monaco e Sergio Aguero dall’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda la guida tecnica, sembra quasi certo l’approdo di Ancelotti alla Roma. Per la panchina del club londinese, quindi, l’ultimo nome circolato in Inghilterra è quello di Rafael Benitez. Il tecnico spagnolo potrebbe così tornare alla guida di una prestigiosa società inglese dopo appena una stagione, visto l’addio al Liverpool un anno fa e la deludente parentesi all’Inter.

Proprio oltremanica Benitez ha ottenuto i principali trofei nella sua carriera da allenatore come la Coppa d’Inghilterra, la Community Shield, la Champions League e la Supercoppa Europea conquistate alla guida dei reds. Fuori dai confini inglesi, il tecnico iberico ha conquistato due campionati spagnoli e una Coppa Uefa con il Valencia oltre che una Supercoppa Italiana e un Mondiale per club con l’Inter.

Insomma, Benitez è stato capace di vincere ovunque. Proprio questo fattore potrebbe essere determinante nella scelta di Abramovich, che potrebbe dunque affidare la panchina del Chelsea ad uno dei migliori manager europei dell’ultimo decennio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views