Calciomercato Cesena: Rosina ufficiale
CESENA. Un gradito ritorno nel nostro campionato. Alessandro Rosina, fantasista dello Zenit San Pietroburgo, torna per una parentesi in Serie A. Giocherà con la maglia del Cesena, che lo ha preso in prestito dalla squadra allenata da Luciano Spalletti. Fino a fine campionato il fantasista dunque proverà ad aiutare il team di Ficcadenti ad evitare la retrocessione con le sue grandi giocate. Sicuramente ad influire sulla buona riuscita della trattativa è stato il fatto che il campionato russo comincia solamente a fine marzo per il clima rigido e quindi Rosina tornerebbe comunque a disposizione della squadra per i momenti più importanti.
In Russia il calciatore ex-Torino ha conquistato il campionato nazionale e la coppa, segnando quattro reti in ventiquattro presenze e disputando ottime partite condite da gol anche in competizioni europee. Adesso per lui c'è nuovamente la possibilità di mettersi in mostra in un campionato sicuramente di livello più alto, per provare magari a strappare un ingaggio importante per la prossima stagione (Rosina in passato è stato più volte accostato a grandi club, ma poi non se ne è mai fatto nulla).
Potebbe esordire in maglia bianconera nell'impegno che i romagnoli hanno in programma la settimana prossima nell'infrasettimanale in casa contro il Catania.