video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cesena: Nagatomo richiesto all’estero

La valutazione del difensore nipponico è già lievitata tantissimo.
A cura di Jacopo Giove
3 CONDIVISIONI
yuto-nagatomo-igor-campedelli-2010-7-16-3-22-50

CESENA. Una delle soprese più positive del Cesena di quest'anno è rappresentata da Yuto Nagatomo, difensore di fascia che ha dimsotrato di avere ottime doti tecniche e di essere anche propositivo in attacco. Ficcadenti sembra aver trovato il miglior modo per impiegarlo e anche sotto il punto di vista professionale Nagatomo sta migliorando a vista d'occhio. Impegnato al momento in Coppa d'Asia con la nazionale nipponica, il calciatore ha attirato su di sè le attenzioni di alcuni club, che si sono dimostrati molti interessati a lui.

Era normale dunque che diventasse un pezzo pregiato per il mercato dei romagnoli, che da una sua eventuale cessione potrebbero gadagnare un bel gruzzolo. Il ventiquattrenne infatti, dopo essere stato accostato nelle ultime ore allo Schalke 04, sarebbe finito pure nel mirino di mercato del Borussia Dortmund. Nagatomo potrebbe così raggiungere ai gialloneri il suo connazionale Shinji Kagawa. Il suo viene valutato circa sette milioni di euro anche se tale valutazione è destinata a lievitare.

Essendo arrivato dal Tokio con la formula del prestito con diritto di riscatto appare chiarissimo che la dirigenza del Cesena effettuerà l'opzione e lo riscatterà, magari per poi rivenderlo ed ottenere una ricca plusvalenza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views