video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cesena: ufficiale l’ingaggio di Mudingayi

Colpo di mercato della società bianconera, che riporta in Italia l’ex centrocampista di Bologna e Inter, regalando a mister Di Carlo un elemento utile ed esperto per la mediana romagnola.
A cura di Alberto Pucci
99 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un negozio che rimane aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette: è quello dei giocatori svincolati e senza contratto. Tra di loro, fino a qualche ora fa, c'era anche Gaby Mudingay. Il trentatreenne centrocampista belga, di origini congolesi, era rimasto senza squadra dopo la fine della sfortunata esperienza in Spagna con l'Elche. Accordi non rispettati, mercato bloccato dalla federazione spagnola, crisi finanziaria del club: Mudingay ha passato gli ultimi mesi con la speranza che questo incubo potesse finire. Un desiderio che si è materializzato, dopo la rescissione consensuale del contratto con la società valeriana. Un addio, quello con il calcio iberico, che gli ha permesso di rientrare in Italia, dove ha già giocato per dieci anni cambiando quattro maglie (Torino, Lazio, Bologna e Inter), e di accordarsi con il Cesena di Domenico Di Carlo. L'operazione, condotta dal bravo ed esperto direttore sportivo Rino Foschi, ha portato il giocatore a Cesena per alcuni giorni di prova e per le visite mediche, che hanno confermato l'integrità fisica di Mudingay ed il pieno recupero dalla rottura del tendine d’Achille. Trovato l'accordo economico, il belga ha firmato con il club romagnolo fino a giugno, con una possibile opzione di rinnovo in caso di salvezza: dettaglio che, al momento, non trova particolari riscontri positivi nel giocatore che preferirebbe fermarsi a Cesena per soli 5 mesi. Questo il comunicato ufficiale del club romagnolo: "L'A.C. Cesena comunica che sono state acquisite le prestazione sportive del centrocampista belga Gaby Mudingayi fino al 30 giugno 2015. Il giocatore, che ha scelto la maglia n° 26, è già agli ordini di Mister Di Carlo".

Arriva la vecchia signora – Nonostante i primi allenamenti con i suoi nuovi compagni, Mudingay non farà il suo esordio nella prossima delicata partita contro la Juventus che, allo stadio "Manzi", arriverà senza il capocannoniere Carlitos Tevez. Più probabile, invece, vederlo a disposizione del tecnico bianconero per l'altra grande sfida che il Cesena giocherà contro il Milan, nel successivo weekend. In attesa di incrociare Massimiliano Allegri, Di Carlo ha parlato dell'arrivo del centrocampista belga: "Conosciamo le qualità di Mudingay che sono la forza e l’esperienza – ha dichiarato il mister – Lo valuteremo meglio in questi giorni, dopo i suoi primi allenamenti della scorsa settimana. So che ha fatto le visite mediche, ma non ho avuto molto tempo a disposizione per osservarlo. Nelle ultime ore mi sono concentrato esclusivamente sugli impegni della squadra".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views