video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cesena: in prova il cugino di Messi

Emanuel Biancucchi, ventiduenne, potrebbe essere tesserato dai bianconeri.
A cura di Jacopo Giove
93 CONDIVISIONI
biancucchi

CESENA. Se con la parentela si trasmettesse anche il talento calcistico allora il Cesena avrebbe fatto un colpo straordinario. In prova con la squadra allenata da Massimo Ficcadenti infatti, è arrivato Emanuel Biancucchi, che altri non è che il cugino di Lionel Messi. Argentino ventiduenne, ma in possesso di un passaporto italiano da comunitario, si sta allenando con il club bianconero e potrebbe essere tesserato. Il suo cartellino appartiene al Monaco 1860, l'altro club della città bavarese (l'altro ovviamente è il Bayern Monaco) che milita nella serie cadetta tedesca ma fra le società c'è già stato un accordo.

A fargli da procuratore tra l'altro è lo zio Jorge, che sarebbe il padre dell'attuale Pallone d'Oro. Lo ha accompagnato infatti in questa sua avventura italiana, e chissà che un giorno non faccia altrettanto con il figlio, stellare asso dei "blaugrana". Tornando a Biancucchi c'è da dire che si tratta comunque di un giovane interessante che ha fatto le giovanili a Rosario con il Newell's Old Boys ma poi è stato preso immediatamente in Europa dal club tedesco, con il quale ha giocato in due anni e mezzo solo quindici partite senza mai segnare.

Nel nostro paese potrebbe trovare il trampolino di lancio necessario per affacciarsi al calcio che conta e magari levarsi da dosso lo scomodo appellativo di "cugino di Messi".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views