Calciomercato Cesena: Dellafiore in prestito dal Parma
CESENA. Un trasferimento tutto sommato breve. Dall'Emilia alla Romagna, stessa regione. Stiamo parlando di Pablo Hernan Dellafiore, calciatore di venticinque anni argentino, che dal Parma si trasferisce al Cesena. Il giro per arrivare al giocatore in realtà è stato un po' lungo perchè il cartellino del difensore è di proprietà del Palermo (che lo aveva mandato in prestito ai ducali) ma visto che Marino non lo schierava con continuità (anzi, in pratica non lo schierava mai, solamente una presenza per lui) come invece accadeva nel campionato precedente dove era quasi sempre titolare, ha chiesto di cambiare aria. Adesso il club di Maurizio Zamparini lo manda a Cesena, dove potrebbe giocare di più.
Giocatore molto duttile, può giocare in più ruoli della difesa e rappresenta una valida alternativa per il pacchetto arretrato della squadra allenata da Ficcadenti. È in possesso del doppio passaporto, italiano ed argentino, del resto ha anche nel curriculum alcune presenze con la nostra nazionale under 21.
È il secondo arrivo nella città romagnola nell'arco della giornata perchè proprio nel pomeriggio dall'Atletico Roma era arrivato Alex Calderoni, esperto portiere che sarà la riserva di Francesco Antonioli.