video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Cesena-Borriello

Le ultime notizie sul calciomercato del Cesena: Marco Borriello vicinissimo all’accordo. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto in favore dei romagnoli.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo importante colpo di mercato per la società di Lugaresi, è dietro l'angolo. Dopo i primi contatti tra il club romagnolo, la dirigenza della Roma e l'entourage dell'attaccante, le possibilità di vedere Marco Borriello con la maglia del Cesena sono aumentate nelle ultime ore. I tifosi romagnoli sperano nel colpo della società cesenate e si augurano di rivedere al "Manuzzi", ma in maglia bianconera, quel giocatore che nell'aprile 2012 sancì matematicamente la retrocessione. Marilungo, Djuric e Succi hanno raggiunto un buon livello di affiatamento d'affidabilità ma in terra romagnola sanno bene che c'è bisogno d'altro per concorrere alla salvezza: un attaccante che sia in grado di garantire una quindicina di gol in stagione. Borriello sembra avere il giusto profilo. Nei giorni scorsi Rino Foschi, direttore tecnico della società bianconera, è stato avvistato nella Capitale. Il dirigente si è recato a Roma proprio per incontrare i giallorossi e discutere del passaggio dell'attaccante campano. Walter Sabatini sta cercando di piazzare Borriello da diverse settimane. Fallito l'affare con il Genoa, il dirigente romanista pare aver trovato un accordo con Foschi (la Roma pagherebbe una parte dell'ingaggio) o, in alternativa, con lo stesso Marco Borriello (per lui, sarebbe pronta un'interessante buona uscita).

Borriello al Cesena, ecco come

Marco Borriello ha un contratto con la Roma fino a giugno 2015 e percepisce un ingaggio di 3 milioni netti a stagione. Troppo per qualunque club di A, impensabile per il Cesena neo-promosso in categoria e con parametri economici contenuti. La strategia per portarlo a Cesena è questa, prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri: prolungamento dell'accordo con il calciatore fino al 2016, spalmatura dell'ingaggio in due annate mentre sarebbero i romagnoli ad accollarsi il 70% dello stipendio del giocatore per la prossima stagione. Una buona occasione per tutti, anche per il calciatore che, a 32 anni, può ancora rilanciarsi in Serie A.

La rinascita di Borriello – Dopo una stagione passata tra Roma e l'Inghilterra, l'attaccante napoletano sarebbe quindi pronto a ripartire dalla provincia e da una squadra che, come già successo nella fortunata stagione di Genova (2007/2008), sarebbe pronta a giocare per lui. Schiacciato dalla concorrenza e da una pesante responsabilità che, in alcune situazioni, si è fatta sentire (specialmente nell'anno del ritorno al Milan e nella parentesi juventina), Marco Borriello vuol tornare a sentirsi protagonista senza l'assillo del gol ad ogni costo. Attualmente impegnato nella tournée americana con la Roma, l'attaccante attende nelle prossime ore ulteriori segnali da Tiberio Cavalleri. Il procuratore del giocatore, dopo aver rifiutato la proposta del Malaga (il club spagnolo si era accordato con la Roma per il prestito), pare pronto ad avallare il matrimonio tra il suo assistito ed il Cesena. Il tutto per a felicità di Foschi, Sabatini e dello stesso giocatore che, dal prossimo anno, sarà proprietario del suo cartellino e libero di tornare negli Stati Uniti per tentare l'avventura nella Major League Soccer.

Anche Sanabria nel calciomercato

Antonio Sanabria, 18 anni, reduce dal prestito con il Sassuolo è l'altra pedina che piace al Cesena. In Italia è sbarcato l'anno scorso, nell'infornata di talenti (Paredes e Berisha) che il diesse, Sabatini, ha portato sotto l'ala protettiva della Roma. ‘Tonny' (come lo hanno soprannominato in Paraguay) ha esordito nelle giovanili del Cerro Porteno (2004). A 11 anni si trasferisca in Spagna e muove i primi passi nel calcio iberico tra le fila del La Blanca Subur. Barcellona non è molto distante e le sue prestazioni lo avvicinano alla ‘cantera' catalana: i blaugrana lo portano nell'under 17 soffiandolo al Real Madrid. Sanabria si mette in grande evidenza nel Sub-17 (il mondiale di categoria) in Argentina: 6 gol in 9 partite con la maglia del Paraguay. Adesso l'avventura in Italia, col Cesena che può essere un trampolino di lancio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views