Calciomercato Cesena: arriva il portiere Calderoni
CESENA. L'ambiente in casa bianconera è ancora molto euforico dopo la bella ed importante vittoria in chiave salvezza ottenuta in trasferta al "Mario Rigamonti" (Brescia-Cesena 1-2) ma non si smette di cercare di rinforzare la squadra in vista di una seconda metà di stagione che sarà sicuramente durissima. La dirigenza ha infatti acquistato il portiere Alex Calderoni, proveniente dall'Atletico Roma, squadra che milita nel campionato di Lega Pro. Il nuovo numero uno bianconero si è unito stamattina al gruppo presso il Complesso Sportivo Rognoni di Villa Silvia.
Portiere molto esperto, di trentaquattro anni, Calderoni è alto un metro e ottantatre ed ha militato in diverse squadre fra cui Atalanta, Torino e Triestina, ma è cresciuto proprio tra le giovanili del Cesena, passando anche in prima squadra dove però è riuscito a giocare solamente una partita (venne mandato in prestito al Forlì).
Nel frattempo notizie in arrivo da Firenze riguardano anche i romagnoli: Mutu è fuori rosa, ma si parla con insistenza di un suo arrivo nella squadra di Ficcadenti. A tal proposito l'allenatore ha detto: "È un giocatore fortissimo, per il resto non dico altro. Negli ultimi tempi ha avuto dei problemi ma può fare la differenza, la fa nelle grandi squadre, figuriamoci in quelle piccole".