765 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cavani compra casa a Roma e i tifosi giallorossi sognano

Un affare da quasi 9 milioni di euro concluso in queste ore. L’ipotesi in giallorosso è solo suggestione, eppure il mercato ha insegnato a non sottovalutare mai alcun aspetto…
A cura di Alessio Pediglieri
765 CONDIVISIONI
Immagine

Edinson Cavani nuovo acquisto della Roma di Rudi Garcia per un attacco straordinario. Un sogno di mercato? Sì, ma da questa sera il Matador è un po' più vicino alla società giallorossa e a Trigoria e non in senso figurato perché il giocatore – attualmente al Psg – ha comprato casa nella Capitale, una notizia non certo passata inosservata ai più attenti che hanno iniziato anche a fare speculazioni di mercato sondando le strade possibili che potrebbero portare l'ex Napoli in giallorosso. E le strade del mercato sono infinite e lastricate di ottime intenzioni, quindi nulla è campato per aria, anzi, viste le ultime vicissitudini a Parigi di Cavani e Lavezzi. Sia il Matador che il Pocho sarebbero in rotta con la dirigenza araba del paris Saint Germain che ha alzato l'asticella dell'intolleranza davanti agli ultimi colpi di testa dei due giocatori che non si sono presentati al ritiro in Marocco: multa ed esclusione dalla rosa per due giornate. Se non un principio di divorzio, poco ci manca anche se Blanc ha provveduto subito  smaltire la botta ricordando che resteranno ancora a lungo sotto la Torre Eiffel.

Casa da 9 milioni di euro. Eppure, dopo il Pocho che vorrebbe tornare in Italia (Inter e Napoli alla finestra) adesso c'è anche il Matador che sembra strizzare l'occhio al campionato che lo ha reso grande prima a Palermo poi a Napoli. Cavani ha acquistato un mega appartamento di extra lusso per un totale di spesa di 8,7 milioni di euro. Si tratta di un attico di 450 metri quadri, in una palazzina del ‘700, con 4 camere da letto, un triplo soggiorno, 3 bagni, palestra privata e zona relax. A confermarlo, la società di intermediazione che ha condotto e concluso l'affare per il bomber uruguagio: "La trattativa, portata avanti dalla Proto Organization Ltd di Londra, che fa capo al finanziere Alessandro Proto che vanta tra gli altri, clienti come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, si è conclusa nel giro di pochi giorni ed è stata formalizzata dal Notaio Giuliani in Roma".

Sogno proibito. In società nessun commento, ovviamente, visto che si tratta di semplici rumors di mercto ed ognuno è libero di acquistare appartamenti dove vuole a prescindere dalle eventuali decisioni professionali future. Però, la fantasia corre e pensare di vedere Cavani a Roma porterebbe il club giallorosso in cima alle società con il mggior potenziale offensivo in circolazione. Con dei distinguo importanti: comunque sia, il possibile affare (la Roma non ha mai presentato ufficialmente alcuna offerta per il giocatore) potrebbe andare in porto solamente da giugno in poi, e Cavani dovrebbe ridursi gli emolumenti che attualmente percepisce a Parigi, cifre troppo alte che nessun club italino può permettersi. E senza dimenticare la concorrenza estera con la Premier (l'Arsenal si è fatto vanti) in prima fila e con la Liga spagnola pronta a subentrare in caso di opportunità.

765 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views