video suggerito
video suggerito

Calciomercato Catania, ultime notizie: Sauro

Gaston Sauro passa dal Basilea al Catania. Il giovane difensore argentino è l’ultimo colpo di mercato del club etneo, che ha preso anche Rosina e Calaiò.
A cura di Alessio Morra
705 CONDIVISIONI
Calciomercato Catania, ultime notizie: Sauro

Il Catania, il Bari e lo Spezia sono le tre società di Serie B che con più forza si sono mosse sul mercato per potenziare l'organico in vista della prossima stagione. I rosso-azzurri del presidente Pulvirenti, che hanno lasciato la Serie A lo scorso maggio dopo otto stagioni consecutive, hanno piazzato un altro colpo. Il Catania infatti ha acquistato il difensore argentino Gaston Sauro, che è stato prelevato dal Basilea, la principale società svizzera che la prossima stagione disputerà la Champions League.

Gaston Sauro: un passato nel Boca Juniors e nel Basilea

Le due società hanno trovato l’accordo per Sauro, che già lunedì sarà in Sicilia per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Il calciatore potrà dunque essere disponibile per l’avvio del campionato di Serie B, che scatta il 30 agosto. Gaston Sauro, nato nel 1990, è un difensore dal fisico roccioso che giovanissimo ha esordito con il Boca Juniors. Nell’estate del 2012 è passato al Basilea, con cui ha vinto due campionati ed ha giocato più volte in Europa League, manifestazione in cui il club svizzero ha raggiunto le semifinali nel 2013 e i quarti nel 2014. Adesso per Sauro inizia l’avventura italiana.

Il calciomercato del Catania: Calaiò e Rosina i colpi principali

Pulivrenti si è mosso tantissimo sul mercato ed a Pellegrino non ha tolto alcuni giocatori fondamentali come il portiere Frison, il difensore Peruzzi e i centrocampisti Almiron, Lodi e Castro. In avanti il Catania ha preso due attaccanti importanti per la Serie B: Emanuele Calaiò, un passato al Napoli, al Siena e al Genoa, e Edgar Cani, autore di un bel finale di campionato lo scorso anno con il Bari. Inoltre sono arrivato il brasiliano Marcelinho, Rosina, altro calciatore che in B può dare un notevole contributo e il polacco Michal Chrapek. E considerata la campagna acquisti del Catania è probabile che Pulvirenti prima della fine del mercato piazzi un altro colpo.

705 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views