Calciomercato Catania, ultime notizie: Sauro

Il Catania, il Bari e lo Spezia sono le tre società di Serie B che con più forza si sono mosse sul mercato per potenziare l'organico in vista della prossima stagione. I rosso-azzurri del presidente Pulvirenti, che hanno lasciato la Serie A lo scorso maggio dopo otto stagioni consecutive, hanno piazzato un altro colpo. Il Catania infatti ha acquistato il difensore argentino Gaston Sauro, che è stato prelevato dal Basilea, la principale società svizzera che la prossima stagione disputerà la Champions League.
Gaston Sauro: un passato nel Boca Juniors e nel Basilea
Le due società hanno trovato l’accordo per Sauro, che già lunedì sarà in Sicilia per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Il calciatore potrà dunque essere disponibile per l’avvio del campionato di Serie B, che scatta il 30 agosto. Gaston Sauro, nato nel 1990, è un difensore dal fisico roccioso che giovanissimo ha esordito con il Boca Juniors. Nell’estate del 2012 è passato al Basilea, con cui ha vinto due campionati ed ha giocato più volte in Europa League, manifestazione in cui il club svizzero ha raggiunto le semifinali nel 2013 e i quarti nel 2014. Adesso per Sauro inizia l’avventura italiana.
Il calciomercato del Catania: Calaiò e Rosina i colpi principali
Pulivrenti si è mosso tantissimo sul mercato ed a Pellegrino non ha tolto alcuni giocatori fondamentali come il portiere Frison, il difensore Peruzzi e i centrocampisti Almiron, Lodi e Castro. In avanti il Catania ha preso due attaccanti importanti per la Serie B: Emanuele Calaiò, un passato al Napoli, al Siena e al Genoa, e Edgar Cani, autore di un bel finale di campionato lo scorso anno con il Bari. Inoltre sono arrivato il brasiliano Marcelinho, Rosina, altro calciatore che in B può dare un notevole contributo e il polacco Michal Chrapek. E considerata la campagna acquisti del Catania è probabile che Pulvirenti prima della fine del mercato piazzi un altro colpo.