Calciomercato Catania: preso Bergessio
CATANIA. Sembra quasi una squadra della Federazione Argentina. Sono davvero tanti gli argentini in forza alla squadra etnea ed addirittura anche il tecnico è un ex-elemendo della "albiceleste". Adesso ne è arrivato uno nuovo, visto che la società siciliana ha ha definito i dettagli dell'operazione che porterà nella squadra di Diego Simeone, Gonzalo Rubén Bergessio. Il club rossazzurro con questo nuovo ingresso cresce sotto il profilo tecnico. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2014. Borgessio proviene dalla squadra francese del Saint Etienne, con la quale ha militato nell'ultima stagione e mezza.
Si tratta di un attaccante molto rapido, alto un metro e settantanove e dotato di un ottima visione della porta. In Eruopa aveva tentato una avventura con il Benfica in Portogallo ma gioca pochissimo (solo tre partite) senza mai lasciare il segno. Torna in patria con la maglia del San Lorenzo dove ottiene buoni risultato segnando con continuità e contribuendo a riportate il club di Almagro nelle prime posizioni del campionato argentino.
Un arrivo importante dunque, visto che si tratta di un giocatore che piace moltissimo a Simeone (è stato proprio il tecnico a chiedere alla dirigenza di prederlo) e che sicuramente potrà farsi valere col Catania.