Calciomercato Catania: Galeano nel mirino
CATANIA. I rossazzurri di Giampaolo stanno ritrovando l’argentino Maxi Lopez, con il biondo centravanti che sta ripagando la fiducia data tornando ai suoi livelli. Non solo l’attacco però, visto che gli etnei vogliono rinforzare anche la difesa e sempre grazie ad un elemento proveniente dall’Argentina. Secondo quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport, il Catania avrebbe offerto tre milioni di euro all'Independiente, a fronte di una richiesta di 4 milioni da parte del club argentino, per il centrale Leonel Galeano , giovane molto interessante di soli diciannove anni.
Galeano, detto anche “el leon”, è un punto fermo delle selezioni nazionali giovanili della “albiceleste”, essendo dotato di grande forza fisica (alto un metro e ottantaquattro) e sa essere pericoloso anche in zona gol, specie sui calci piazzati dove è molto bravo a svettare. Con l’Independiente quest’anno ha totalizzato dodici presenze nel Torneo di Apertura con due reti, oltre a contribuire alla vittoria della Coppa Nissan Sudamericana, dove ha sempre giocato segnando anche un gol.
Tutto fa pensare che la trattativa possa avere buon esito, visto che la dirigenza catanese sa muoversi benissimo in Sud America, ma gli etnei dovranno fare in fretta vista la concorrenza di Lecce e Genoa.