Calciomercato Catania: Galeano è la nuova promessa argentina in arrivo in Serie A
Galeano in azione con la maglia dell'Independiente
Il difensore argentino realizza un gol di testa
Resta sempre in fermento il mercato del Catania. L’amministratore delegato del club etneo Pietro Lo Monaco sta cercando di puntellare la squadra con dei colpi dell’ultima ora. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Leonel Ezequiel Galeano, calciatore argentino classe '91 dovrebbe essere il nuovo difensore promesso a Montella, un centrale di 183 centimetri forte di testa e molto bravo con i piedi paragonato per le sue doti e qualità a Samuel dell’Inter.
Un rinforzo nel reparto arretrato sembrava necessario dopo la partenza di Silvestre al Palermo. L’arrivo di Legrottaglie dal Milan aveva già garantito un centrale d’esperienza ma Lo Monaco tira fuori sempre dal cilindro, come spesso ci ha abituato, argentini di qualità proprio come Gonzalo Bergessio riportato a titolo definitivo in maglia rossazzurra con un contratto quadriennale. L’Attaccante sudamericano arrivato a gennaio 2011 si era già distinto nel finale della stagione scorsa realizzando in 12 partite ben 5 reti, risultando così decisivo in partite cruciali. Un ritorno meritato il suo che potrà dargli la possibilità di dimostrare ancor più il suo valore. Il mercato del Catania si è arricchito grazie al l’arrivo della punta David Suazo, del centrocampista mancino argentino Mario Angel Paglialunga del Rosario Central di cui si dice un gran bene, di Almiron l’anno scorso al Bari e del 24enne jolly offensivo Lanzafame.
In partenza sembra sempre in bilico Maxi Lopez accostato prima al Napoli e ora tentato dalla Fiorentina, trattativa però tutta legata alla partenza di Gilardino l'obiettivo più prestigioso del Genoa. Se l’attaccante si muovesse dalla società viola l’affare si potrebbe concludere.