Calciomercato Catania: Formica non va al Genoa, ne approfittano gli etnei
CATANIA. Una mossa astuta, da subentrante. Questo è quello che avrebbe in mente Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania. Dopo aver assodato che Formica non va al Genoa, gli etnei si sarebbero fiondati su di lui per più ragioni. Innanzitutto perchè "El gato" è indubbiamente un talento molto interessante, ma anche perchè si è capito che la dirigenza del Newell's Old Boys ha bisogno urgentemente di soldi e potrebbe abbassare le richieste, visto che già in passato Lo Monaco voleva portare Formica in Sicilia ma l'elevato costo del cartellino aveva fatto da deterrente.
Per il momento si tratta di un sondaggio ma visto che gli argentini non sono riusciti a venderlo al Galatasaray Lo Monaco ha sguinzagliato il fido impresario Jorge Cyterszpiller. Dopo aver sondato il terreno con il presidente del Newell's, Guillermo Lorente, l'ex agente di Maradona ha pronta una offerta per il trequartista ventiduenne che ha passaporto italiano. Già in passato i rossazzurri hanno pescato in Argentina, basti pensare ai vari Ledesma, Izco e Gomez, quindi sembra essere una strada altamente percorribile.
Non bisogna dimenticarsi infine della volontà del calciatore, che si è detto molto tentato da una avventura in Italia e che quindi potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Catania.