Calciomercato Catania, ecco come cambia la squadra con Montella
Vincenzo Montella è pronto ad allenare quella che in molti già definiscono la "Segunda Selecion", a causa dell'incredibile numero di argentini presenti in rosa: stiamo parlando del Catania, squadra che dal suo ritorno in Serie A non ha mai fallito un colpo in chiave salvezza, trovando l'obiettivo anche con diverse giornate d'anticipo.
L'ex tecnico della Roma avrà a che fare con un gruppo già compatto, visto che sia le operazioni in entrata che quelle in uscita, fino ad ora, sono state obiettivamente poche. Il reparto offensivo ha visto l'addio di Morimoto, accasatosi al Novara, e la partenza di Gonzalo Bergessio, tornato al St. Etienne, ma a sostituirli è arrivato Sergio Gontan, meglio conosciuto come Keko: l'attaccante classe '91 ha partecipato, seppur in maniera piuttosto marginale, alla cavalcata trionfale dell'Atletico Madrid nell'Europa League del 2010, per poi transitare in diversi club spagnoli.
Vincenzo Montella, in attesa di ulteriori acquisti, schiererà in campo una formazione simile a quella vista nel corso della stagione precedente, con una difesa ormai collaudata e con il trio di centrocampo Lodi-Biagianti-Ledesma, un perfetto connubio tra tecnica e sostanza, mentre in attacco Keko potrebbe completare il tridente d'attacco insieme a Gomez e Maxi Lopez, ma il calciomercato è ancora lungo, e il Catania potrebbe sferrare qualche altro colpo.