Calciomercato Catania: Delvecchio in prestito all’Atalanta
CATANIA. In terra etnea non si è mai ambientato completamente, quindi era ipotizzabile che la sua avventura con la maglia del Catania non potesse essere duratura. Gennario Delvecchio, centrocampista, lascia la squadra di Giampaolo e va in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta.In due anni e mezzo ha totalizzato ventotto presenze con gli etnei ma senza mai segnare, perdendo quella che era una delle sue prerogative, ovvero la pericolosità nei sedici metri avversari che lo aveva reso richiestissimo quando giocava nella Sampdoria (e che lo ha portato soprattutto ad essere convocato da Roberto Donadoni con la nazionale italiana per dei match di qualificazione ad Euro 2008).
Lo stesso calciatore trentaduenne ha deciso di scendere di categoria per giocare con maggiore continuità. Del resto in serie B ha sempre giocato degli ottimi tornei, uno proprio con il Catania nel 2003/2004, dove fu grande protagonista e mise a segno anche otto reti. Per la squadra orobica si tratta dunque di un ottimo acquisto, visto le sue caratteristiche e la grande voglia di rivalsa che ha.
Una pedina in meno per il centrocampo catanese che comunque sembra aver trovato il giusto equilibrio con Izco, Carboni e Ledesma a supportare "el Papu" Gomez.