Calciomercato Catania: Bergessio diventa un giallo
Doveva essere un grande colpo del calciomercato di gennaio ma invece si è tramutato in un giallo. Il Catania ha preso Bergessio, o almeno così pare visto che il transfer dell'argentino non è ancora arrivato. Quattro giorni fa, l'amministratore delegato dei rossazzurri, Pietro Lo Monaco, ha dichiarato che il transfer relativo al passaggio al club etneo sarebbe arrivato a breve, ma invece ancora niente. Il giocatore avrebbe un contratto fino al 2014 stando alle ultime indiscrezioni, ma ora tutto torna in bilico.
Il quotidiano francese "L'Equipe" (Bergessio proviene dalla squadra francese del Saint Etienne, con la quale ha militato nell’ultima stagione e mezza) ha addittura sollevato dei dubbi sull'effettivo passaggio al Catania, visto che il calciatore non sarebbe nuovo ad episodi del genere, con conseguenti rotture immediate con il club che lo ha acquistato. Non si sa cosa potrà accadere, ma quel che è certo è che i tifosi siciliani si stanno spazientendo e stanno pressando la società, che ha provato a rassicurarli ma l'esordio in Serie A di Bergessio tarda ad arrivare.
Nel frattempo circolano addirittura voci su un possibile ritorno sulla panchina catanese di Giampaolo, esonerato un mese fa per dare spazio all'argentino Diego Pablo Simeone. Settimana veramente decisiva per il club.