18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Catania: accordo raggiunto con il Pescara per Maniero

Dopo il tira e molla dei giorni scorsi manca solo l’ufficialità per il trasferimento del bomber alla corte di Dario Marcolin.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il vero e proprio tormentone del calciomercato invernale di Serie B è arrivato ai titoli di coda. Riccardo Maniero è pronto a lasciare Pescara per trasferirsi al Catania. A meno di colpi di scena l’operazione dovrebbe ufficializzarsi nelle prossime ore dopo il tira e molla dei giorni scorsi fatto di rumours incontrollati, proteste della piazza abruzzese e clamorosi dietrofront. Il capocannoniere della Serie B e uomo simbolo del Pescara infatti che nella prima parte della stagione ha spesso e volentieri trascinato la squadra di Baroni, essendo in scadenza di contratto nel prossimo giugno, è finito nel mirino degli etnei. Il nuovo ds del Catania Delli Carri alla luce degli ottimi rapporti con il suo ex club ha proposto al giocatore un contratto di 3 anni e mezzo con un ingaggio da 350mila euro a stagione. Un’offerta migliore di quella del club del patron Sebastiani che non è riuscito a trovare un accordo con il centravanti sul rinnovo rischiando così di perderlo nella prossima estate a parametro zero. Cifre improponibili dunque ora per i biancoazzurri che sembravano intenzionati a lasciar partire Maniero prima però di scontrarsi con la reazione della piazza e dei tifosi del Pescara infuriati dalla prospettiva di perdere il proprio bomber. In quel momento il club ha deciso di fare dietrofront, anche se i contatti con il Catania sono proseguiti fino alla tarda serata di ieri quando, come riportato da Sky, è arrivata la fumata bianca.

Catania scatenato sul calciomercato

Una positiva soluzione che permette alla squadra siciliana del neoallenatore Marcolin di potenziare il proprio attacco che sarà formato dal super tandem Maniero-Calaiò con Rosina a supporto. Il mercato del Pescara però è tutt’altro che finito e dopo Belmonte e Maniero, prosegue nella caccia ad un altro portiere dopo aver incassato il no di Bardi che ha spento i rumours su uno scambio con Frison.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views