video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Cassano in rotta col Parma, vuole la Samp (video)

Il ‘mal di pancia’ del barese coincide con le voci di un possibile trasferimento ai liguri a gennaio. Ai ducali, però, è legato fino al 2016 e gli ultimi ‘capricci’ non sono piaciuti alla dirigenza. E’ durato pochi mesi l’idillio d’inizio stagione.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Cassano via da Parma per tornare alla Sampdoria. Il tormentone di fine anno prende piede con la riapertura a gennaio – vicinissima – delle operazioni di calciomercato. I liguri, che hanno ripreso quota in campionato da quando Mihajlovic (principale sponsor del calciatore) ha preso il posto di Rossi in panchina, vorrebbero riportarlo in maglia blucerchiata; il barese ci andrebbe di corsa perché crede che solo a Genova ha qualche chance di conquistare la maglia azzurra per andare al Mondiale in Brasile. Crede… intanto ha un contratto che lo lega ai ducali fino al 2016 e percepisce 2 milioni di euro a stagione: tanti anche per l'amore dei doriani nei confronti del calciatore che qualche anno fa venne messo sul mercato dopo la lite furibonda con il presidente Garrone.

Numeri e capricci. Il bilancio di Cassano finora è positivo: 16 partite, 6 gol e 3 assist. Solito mix di genio e sregolatezza che ha contribuito a tenere il Parma lontano dalla zona calda. Anzi, a un certo punto la squadra di Donadoni ha anche cullato il sogno d'inserirsi nella zona più nobile, poi i risultati hanno fatto da zavorra e scatenato il mal di pancia di FantAntonio. "Diciamo che siamo ormai in prossimità del mercato di gennaio, di un periodo che inevitabilmente proprio a livello di voci, inizia già molto prima dell’anno nuovo – ha ammesso Donadoni -. Questi argomenti sono condizionati anche dalla contingenza dei risultati del momento che determinano un umore piuttosto che un altro. Non so come finirà ma prima di tutto viene il bene del Parma". Quel feeling d'inizio stagione tra il tecnico e il calciatore sembra svanito.

Le cifre. La condotta di gioco e il cartellino rimediato contro il Cagliari (in diffida, salterà proprio l'ultima sfida dell'anno contro la Sampdoria) hanno fatto storcere il naso al club. L'assenza alla Festa del Centenario al Teatro Regio è stata anche peggio. Per molti è il segnale che andrà via. Dovesse essere così, non sarà di certo a buon mercato. La Sampdoria lo aspetta: il costo dell’operazione è di 2 milioni di euro, con Pozzi che potrebbe entrare nella trattativa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views