video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cassano e Pazzini potrebbero tornare alla Sampdoria

Con i gol di Cassano e Pazzini la Sampdoria nella stagione 2009/2010 conquistò la qualificazione ai preliminari di Champions League.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria sta disputando una splendida stagione. Mihajlovic è quarto in classifica ed ha perso solo una delle prime undici partite. Ma il presidente Ferrero e i suoi dirigenti già stanno pensando alla prossima stagione. Perché questi splendidi risultati, oltre a far sperare in un piazzamento tra le prime sei, hanno portato sotto i riflettori tanti giovani calciatori che a gennaio o nella prossima estate potrebbero salutare la ‘Lanterna’. Okaka è già un obiettivo del Milan, ed ha pure il contratto in scadenza, Gabbiadini potrebbe tornare alla Juventus, Romagnoli tornerà sicuramente alla Roma. E magari potrebbero spiccare il volo anche Soriano e De Silvestri, recentemente convocati in nazionale da Conte.

Cassano potrebbe tornare a giugno

A Ferrero piacerebbe riavere in rosa due attaccanti che hanno le fortune dei blucerchiati cinque anni fa: Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini. L’attaccante del Parma nei giorni scorsi si è offerto alla Samp già per il mese di gennaio, Mihajlovic ha detto di no. Perché tatticamente sarebbe difficile collocare nel tridente il barese e perché forse il gruppo creato da Sinisa probabilmente non sarebbe tanto felice di un calciatore forte, ma anche molto ingonbrante. Ma Cassano a giugno potrebbe tornare realmente, perché probabilmente non ci saranno una serie di attaccanti, e forse neppure Mihajlovic che forse cambiare panchina.

Pazzini potrebbe arrivare alla Sampdoria già a gennaio

Quello di Pazzini invece è un nome abbastanza concreto. Il ‘Pazzo’ non rinnoverà il contratto con il Milan ed a giugno sarà libero a costo zero. Il Torino e il Palermo lo prenderebbero già a gennaio, ma il giocatore non pare entusiasta né dei granata né dei rosanero. La Sampdoria dunque inizia ad essere un’opzione concreta per l’attaccante, che il Milan già vorrebbe scambiare con Okaka nel mercato invernale. Ma il ritorno in blucerchiato di Pazzini se non ci sarà a gennaio, potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views