Calciomercato Carpi, ultime notizie: fatta per Mancosu

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano da Carpi, con il club emiliano ha praticamente messo le mani su Matteo Mancosu. L'attaccante cagliaritano, classe 1984, arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto: un diritto che diventerà obbligo qualora i biancorossi raggiungessero la permanenza nella massima serie. Manca solo l'ufficialità, ma quella arriverà nelle prossime ore: l'attaccante sardo sarà già disponibile per il match di sabato prossimo contro l'Udinese.
Mancosu, primo di un tris di calciatore (il fratello Marco, classe 1988, milita come centrocampista della Casertana in Lega Pro, e l'altro fratello Marcello, classe 1992, milita in Serie D nel Gubbio come attaccante), sarà dunque un nuovo rinforzo a disposizione del tecnico Castori, rientrato dopo l'esonero e la parentesi di Giuseppe Sannino (a sua volta esonerato). Il Carpi sta attraversando una stagione caratterizzata da anemia di gol: appena 13 le reti segnate in 18 giornate, nelle quali in sole cinque occasioni ne ha segnati due (spesso inutilmente, come nelle sconfitte per 5-2 contro la Sampdoria e per 3-2 contro la Juventus).
Ecco perché la dirigenza emiliana punta sugli attaccanti per rinforzare la rosa: Mancosu, appena un anno e mezzo fa, vinceva la classifica dei capo-cannonieri di Serie B segnando 26 reti con la maglia del Trapani. L'anno dopo fu prelevato a metà stagione dal Bologna, dopo che ancora col Trapani era andato a segno 10 volte in 19 gare. Ma con i felsinei non ha convinto: addirittura nessuna rete in sei mesi di B, mentre quest'anno è andato a segno solo all'esordio contro la Lazio, per poi essere messo ai margini del progetto rossoblu. Il Carpi gli darà l'occasione giusta per riscattarsi: e chissà che con i suoi gol non possa aiutare i modenesi a conquistare una salvezza che, al momento, dista già cinque punti.