Calciomercato Carpi, ultime notizie: Borriello verso gli Stati Uniti

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano da Carpi, dove Marco Borriello è ormai di fatto sul mercato. Il centravanti napoletano lascerà la squadra biancorossa in questa sessione di mercato, e tutto lascia credere che la sua destinazione sia all'estero: su di lui sembra esserci tuttavia anche il Milan, che vorrebbe riempire il buco lasciato da Luiz Adriano, volato per quattordici milioni di euro ai cinesi del Jiangsu Suning Football Club, società di Nanchino allenata da Dan Petrescu. Ma la trattativa sembra piuttosto difficile, anche perché Marco Borriello sarebbe più interessato ad una squadra dove possa giocare con continuità.
Su di lui c'è però anche l'interesse di squadre della Major League: e non è escluso che alla fine possano essere proprio gli Stati Uniti la sua meta finale, come rivelato anche dal suo procuratore Andrea D'Amico. "Ci sono diverse squadre interessate a Marco, che fisicamente sta molto bene e può dare ancora tanto", ha spiegato l'agente di Borriello intervistato da Sportitalia, "ma è meglio parlare di opportunità concrete che di semplici previsioni. La Major League of Soccer è una buona opportunità di lavoro, che stiamo valutando nel migliore dei modi".
Per ora non trapela nulla sulla possibile destinazione, anche se i club a stelle e strisce che da tempo hanno un'impronta italiana sono sempre gli stessi: dal Toronto, attualmente trascinato da un Sebastian Giovinco in grande spolvero, al New York City di Andrea Pirlo. E tuttavia, la Major League ha un grosso svantaggio rispetto alla Serie A: non ricomincerà prima di giugno. Per cui Borriello sarebbe costretto a restare fermo fino a fine stagione. In virtù di questo, non è da escludere che magari l'attaccante napoletano non opti per una squadra della Major League per poi volare in prestito altrove: il calciomercato, del resto, ha pur sempre mille facce. E magari proprio a quel Milan in cui, seppur spalmate in diverse annate, ha realizzato 21 reti in 75 partite.