Calciomercato Carpi: preso Matos, Borriello a un passo
Il Carpi dopo aver conquistato una sorprendente e meritatissima promozione in Serie A con l’ausilio di una grandissima difesa adesso sta provando a rinforzarsi soprattutto in attacco, un reparto in cui comunque nella passata stagione si sono messi in luce Jerry Mbakogu, Lasagna e Inglese. Ma per provare a conquistare la salvezza c’è bisogno di giocatori esperti, fantasiosi e che abbiano anche la personalità per giocare nel massimo campionato. Ieri gli emiliani hanno ufficializzato l’acquisto del brasiliano Matos della Fiorentina e adesso sembrano a un passo dall’ex attaccante di Roma e Juventus Marco Borriello.
Il Carpi con un comunicato ha reso noto l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Matos, che i viola lo scorso gennaio avevano ceduto al Palmeiras: “Il Carpi FC 1909 è lieto di annunciare l’acquisizione dall’Acf Fiorentina del diritto alle prestazioni sportive di Ryder Matos Santos. L’attaccante brasiliano approda in biancorosso a titolo temporaneo con diritto d’opzione e contro-opzione.”
Sean Sogliano che da poche settimane è diventato il ds del club al posto di Giuntoli (passato al Napoli) avrebbe trovato un’intesa anche con Marco Borriello. Il trentatreenne attaccante infatti avrebbe dato la sua disponibilità per il trasferimento al Carpi. Le parti adesso stanno lavorando per trovare l’accordo sulle cifre e sulla durata del contratto. Castori era stato chiaro nei mesi scorsi. In Serie A voleva giocare con una punta esperta. Toni e Gilardino hanno detto di no, Borriello invece probabilmente accetterà. Fin qui il Carpi ha puntellato la propria rosa. Ha acquistato il portiere Benussi, ex di Verona e Lecce, che al momento è il titolare, ma che nelle intenzioni di Castori farà da secondo a Gabriel, che dovrebbe essere riacquistato dal Milan. Poi è stato ufficializzato l’acquisto di Marrone della Juventus, e dai bianconeri dovrebbe arrivare anche il giovane attaccante Cerri, ex Parma e Lanciano.