Calciomercato: Camoranesi torna in Argentina, giocherà con il Lanus
Tempo di cambiamenti anche per Mauro German Camoranresi: l'ex-centrocampista della Juventus ha disputato 6 mesi in chiaroscuro allo Stoccarda, per poi risolvere consensualmente il contratto con la società tedesca. Dopo sole 7 presenze in Bundesliga, quindi, l'avventura dell'italo-argentino in terra tedesca si è già conclusa, con il giocatore che tornerà a giocare in patria, come promesso dall'agente del calciatore qualche giorno fa.
Il Lanus, infatti, ha annunciato l'acquisto del giocatore a titolo definitivo, con tanto di presentazione prevista per la giornata di oggi. La compagine allenata da Gabriel Schurrer potrà quindi contare su un rinforzo di qualità e di esperienza, al fine di risolvere una situazione di classifica non proprio soddisfacente: la squadra di Buenos Aires si trova infatti al 7° posto in classifica, risultato ampiamente migliorabile vista la rosa a disposizione.
Le indiscrezioni su un approdo di Camoranesi alla Roma sono quindi definitivamente tramontate: l'ex-nazionale azzurro concluderà, con tutta probabilità, la sua carriera in terra natia, come d'abitudine per i calciatori argentini. Dopo 274 presenze complessive in Serie A, contornate da 34 reti divise da quelle segnate col Verona e quelle siglate con la maglia della Juventus, la carriera del "Camo" si avvicina alla sua naturale conclusione.