Calciomercato, Camoranesi pronto a tornare in Italia

Mauro Camoranesi potrebbe tornare presto in Italia. La clamorosa indiscrezione di calciomercato arriva dalla Germania dove nelle ultime ore il giocatote ha parlato del suo futuro immediato.
Il calciatore, campione del Mondo con la nazionale italiana nel 2006, sembra ormai aver deciso di voler lasciare lo Stoccarda. Dopo solo 6 mesi nella Bundesliga l'ex centrocampista della Juventus si dice pronto a cambiare aria ed apre ad un possibile trasferimento già a gennaio: " Per lo Stoccarda e per me separarci sarebbe la soluzione migliore".
Un'esperienza, quella tedesca, iniziata con i migliori auspici, ma mai realmente decollata in questo periodo. Poche le presenze ( solo 7) e rarissimi i momenti di gloria alla "Mercedes- Benz Arena" per lui.
Il club ha subito voluto rispondere alle parole del giocatore e lo ha fatto attraverso il manager Fredi Bobic, il quale dimostra la disponibilità della società ad intavolare trattative per la cessione: "Siamo pronti a soddisfare il suo desiderio, se porta un club che soddisfa le nostre richieste economiche".
Camoranesi ha lasciato un ottimo ricordo in Italia giocando ad altissimi livelli negli anni al Verona e poi alla Juventus. E' probabile che proprio nella Serie A possa trovare qualche club di media-alta classifica pronta ad acquistarlo (magari in prestito). Prime fra tutte il Napoli di De Laurentis ( del quale l'italo-argentino è un vecchio pallino) e il Genoa di Preziosi.
Il mercato è ancora lungo e il tempo a disposizione sembra sufficiente per intavolare una trattativa che alla fine possa riportare Camoranesi nel campionato italiano.