video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, ultime notizie: Brkic-Diakite

Nel mercato di gennaio Giulini potrebbe regalare a Zola il portiere dell’Udinese Brkic e l’ex difensore della Lazio Diakité.
A cura di Alessio Morra
228 CONDIVISIONI
Immagine

Gianfranco Zola è diventato da pochi giorni l’allenatore del Cagliari. L’ex fenomenale numero 10 proverà a salvare la squadra rossoblu, che con Zeman ha conquistato dodici punti in sedici partite. Il presidente Giulini, che sta facendo il braccio di ferro con la Roma che dovrebbe riscattare la seconda metà di Nainggolan, sta lavorando anche per rinforzare la sua squadra. Zola vuole sopratutto un nuovo portiere e sta cercando anche un altro difensore centrale. Gli obiettivi dei sardi sono Brkic e Diakité. Alla corte di Zola potrebbe arrivare anche Borriello.

Brkic obiettivo di mercato del Cagliari

In questo momento il Cagliari ha in rosa tre portieri, i primi due, Cragno e Colombi, si sono divisi i pali. Colombi dopo aver iniziato da titolare ha perso il posto dopo un infortunio. Cragno dopo aver iniziato bene, nelle ultime partite ha commesso qualche errore di troppo ed ora è in discussione. Per questo Zola vorrebbe un portiere più affidabile. L’Udinese, che di portieri in rosa ne ha addirittura quattro, vuole cedere, almeno in prestito, Brkic chiuso da Karnezis e Scuffet. Il portiere croato, da quattro stagioni in Italia (la prima con il Siena, le altre con i friulani), è disposto a trasferirsi in Sardegna.

Zola vuole l’ex laziale Diakité e Marco Borriello

Zola vuole anche un difensore esperto. Modibo Diakité è l’obiettivo numero uno. Il franco-maliano in Italia ha giocato con il Pescara (un solo match in B), soprattutto con la Lazio (sei stagioni e tre trofei vinti) e pure con la Fiorentina. Diakité ha giocato anche in Premier League con il Sunderland e ora milita nella Liga con il Deportivo la Coruna. Per sopperire alla mancanza di Sau e allo scarso feeling con il gol di Ibarbo e Longo i rossoblu proveranno a prendere anche Marco Borriello della Roma, che piace anche al Parma.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views