33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, ultime notizie: Almunia

L’ex portiere dell’Arsenal potrebbe firmare con il Cagliari, che ha già tesserato Cragno e Colombi.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Calciomercato Cagliari, ultime notizie: Almunia

Il Cagliari sembrava ad un passo dall’acquisto dell’esperto portiere spagnolo Manuel Almunia, che per tante stagioni ha difeso i pali dell’Arsenal. Ma l’annuncio ufficiale che doveva arrivare nel fine settimana è slittato ancora. Ufficiosamente si parla di qualche problema nelle visite mediche, alle quali il portiere dovrà ancora sottoporsi la settimana prossima. Se Almunia non metterà nero su bianco, i sardi continueranno a guardarsi attorno e proveranno a tesserare un altro portiere esperto, disposto a giocare poco.

Zeman vuole un portiere esperto

Perché il Cagliari ha nella propria rosa due giovanissimi portieri: Alessio Cragno e Simone Colombi. Due dei più bravi portieri italiani in prospettiva, che sulla carta si giocheranno il posto con Zeman. Il boemo, uno specialista nel lanciare i giovani, però per dormire sonni più tranquilli desidera avere anche un portiere più esperto.

Colombi e Cragno

Colombi, nato nel ’91, è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Il club bergamasco non gli ha mai dato tanta fiducia e lo ha fatto girare tantissimo prima di cederlo definitivamente. Colombi, che con l’Under 21 ha preso parte all’Europeo 2013, ha giocato nelle ultime stagioni in Serie B con Juve Stabia, Modena, Padova e Carpi. Cragno, toscano classe ’94, negli ultimi due anni ha difeso i pali del Brescia e per molti è il nuovo Buffon.

Otto anni all’Arsenal per Almunia

Dopo aver militato in tante squadre in Spagna, nel 2004 a sorpresa Almunia passò all’Arsenal. Con il club londinese ha giocato per otto stagioni, in cui ha vinto solo un trofeo, la FA Cup del 2005. Nel 2006 giocò la finale di Champions League, persa per 2-1 con il Barcellona. Per tre stagioni è stato il titolare. Nelle ultime due annate ha difeso i pali del Watford, ed ha avuto come allenatori due italiani Zola e Sannino.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views