Calciomercato Cagliari, ufficiale: preso Alejandro Gonzalez

Primo colpo di mercato da parte del Cagliari. I sardi hanno infatti trovato l’accordo con il Verona per l’acquisto del difensore Alejandro Gonzalez, che arriva in rossoblu in prestito gratuito con diritto di riscatto. La trattativa è stata lunghissima, ma non estenuante. Perché le due squadre già la scorsa estate avevano parlato di Gonzalez, finito ai margini con Mandorlini. Dopo l’esonero di Zeman il nome del difensore sudamericano è tornato in auge ed oggi l’affare si è concluso. Questo di sicuro non sarà l’unico acquisto di Giulini nel mercato invernale. Zola pretende almeno altri tre giocatori.
Penarol e Verona – Alejandro Gonzalez è un difensore che può giocare sia da centrale che da esterno destro. Il nuovo difensore di Zola, classe 1988, arriva diciassettenne al Penarol, ma solo nel 2008 fa il suo esordio nel campionato uruguaiano. Dopo aver disputato una stagione in Perù, Gonzalez torna alla base. Con il Penarol gioca tanto e pure bene, ma non vince nulla. Nell’estate 2013 arriva in Serie A. Con il Verona complessivamente ha giocato diciotto partite (solo cinque in questa stagione).
Brkic, Diakité e Borriello – Quello di Gonzalez non sarà l’unico acquisto invernale del Cagliari. Perché Zola vuole un giocatore per reparto. Tra i pali i giovani Cragno e Colombi potrebbero presto entrambi scaldare la panchina e lasciare il posto al croato Brkic dell’Udinese, che cerca il rilancio dopo un anno vissuto in panchina. Mentre in difesa Zola spera di avere anche l’ex difensore di Lazio e Fiorentina Modibo Diakité, attualmente al Deportivo la Coruna. Mentre in avanti se Sau non recupererà e se Ibarbo e Longo non daranno risposte positive i sardi punteranno su un attaccante esperto, e da tempo si fa il nome di Marco Borriello, in uscita dalla Roma e nel mercato pure del Parma.