1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, tutto su Isla: triennale a 1,2 milioni

Giorno decisivo per avere il centrocampista cileno della Juventus per il quale è pronto un contratto di 3 anni a 1,2 milioni a stagione. Intanto il ds Capozucca è a Milano anche per altri affari, che riguardano Calabria, Muntari e Borriello.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
mauricio isla

Il Cagliari prende forma, pian piano e senza fretta ma con le idee chiare e precise di chi non vuole più tornare in Serie B dopo il purgatorio in serie cadetta dell'ultima stagione. Così il club neo promosso sta assestando i primi colpi di mercato di un certo tenore, per garantirsi una salvezza tranquilla e magari sperare anche in qualcosa di più. E così il Cagliari è molto attivo sul mercato estivo e continua la caccia a Isla e Borriello, due profili interessanti, di spessore e soprattutto d'esperienza che potrebbero mettere in condizione la squadra di avere un centrocampo e un attacco all'altezza degli impegni.

Sullo svincolato Marco Borriello il tema è comunque aperto: mentre l'attaccante si gode le ferie estive attorno a lui ribolle un mercato che vede protagoniste le piccole squadre di Serie A che non possono spendere molto ma cercano delle garanzie. Oltre all'interesse vivo del Cagliari è forte anche il pressing del Chievo e c’è anche l’Atalanta di Gasperini. Tre piste che si dovranno definire al meglio entro le prossime settimane. C'era anche il Palermo inizialmente, orfano di Gilardino finito a Empoli, ma alla fine i rosanero si sono ritirati dall'affare.

Immagine

I sardi intanto hanno trovato un’intesa di massima con la Juventu per portare sull'isola, Mauricio Isla. Un accordo che si aggira sui 4 milioni per il centrocampista tuttofare cileno e attendono il sì del giocatore per chiudere la trattativa oramai molto ben avviata. Per Isla è pronto un triennale da 1,2 milioni a stagione, ma le sirene dalla Bundesliga sono molto forti e lo juventino ha preso tempo prima di decidere per il progetto rossoblù.

Oggi è previsto un incontro che dovrebbe essere decisivo con il giocatore. Il ds del Cagliari Capozucca è arrivato a Milano per chiudere la trattativa. Per i sardi si tratta di un'operazione economica molto delicata perché le cifre sono importanti. La presenza del ds però potrebbe essere decisiva per far capire al giocatore che il club tiene molto al suo acquisto. Isla ha in mano altre carte, come quelle del Bayer Leverkusen, Watford e Galatasaray ma la voglia di stare in Serie A potrebbe avere la meglio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views