Calciomercato Cagliari: si lavora per Pablo Cepellini
CAGLIARI. Mentre rimbalzano in continuazione le voci sugli interessamenti delle grandi squadre nei confronti di Alessandro Matri (che in questo campionato ha già realizzato undici reti trascinando la squadra) il Cagliari prova anche a guardarsi attorno per cercare di rinforzarsi e magari di pensare al futuro. Se dovesse davvero partire il bomber (anche a giugno, poco importa) sarebbe il caso di sostituirlo adeguatamente. Cellino però pensa anche ad altri reparti ha puntato un giovane uruguayano molto interessante, che si è messo in mostra al campionato sudamericano under 20. Si tratta di Pablo Cepellini, che gioca in patria nel Peñarol.
Centrocampista centrale dai piedi molto buoni, è bravissimo anche in fase di interdizione, essendo molto rapido. Alto un metro e ottanta, non avrebbe difficoltà a prendere il passaportoda comunitario (anche il suo secondo cognome è italiano: Gatto) Cresciuto nel Bella Vista, è passato poi con "los carboneros", squadra fra le più quotate in Uruguay. Adesso potrebbe arrivare in Europa, una avventura che sarebbe importante per lui e che arricchirebbe il suo bagaglio di esperienze. Potrebbe essere un ottimo affare visto che costerebbe anche poco e di questi tempi non è un particolare secondario.
Si attenderà però che si chiuda il calciomercato alle ore diciannove per sapere l'esito della trattativa, visto che parliamo di un tipico colpo "da ultimo minuto di mercato".