15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, calciomercato da Champions con Nicolò Barella: una stella da 50 milioni di euro

Il centrocampista del Cagliari è diventato un pezzo di mercato pregiato dopo solo 4 partite: completo, giovane, dinamico e adesso anche nel giro della Nazionale maggiore. In estate Giulini rifiutò una proposta dell’Atletico Madrid, oggi Juve, Milan, Napoli e Roma sono sulle tracce del 21enne.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Barella, calciatore italiano, centrocampista del Cagliari e della nazionale italiana, 21 anni. Valutazione: 50 milioni di euro. Eccolo l'ultimo identikit davanti al quale si stanno scatenando le grandi società della Serie A. Perché dopo 4 turni di campionato, il giocatore dei sardi ha convinto tutti e si sta confermando maturo per il salto di qualità. A fine stagione, con calma, perché per il presidente Giulini è  e resterà anche a gennaio un giocatore del Cagliari.

Per Barella è un momento d'oro e l'ultima partita contro il Milan ha convinto anche gli osservatori della Nazionale maggiore che su questo giovane centrocampista tutto corsa e qualità si può puntare con attenzione. Il report che Gregucci, stretto collaboratore del ct Mancini, avrà redatto al 90′ non ha di certo evidenziato lacune sul centrocampista del Cagliari, anzi.

E' nata una stella da 50 milioni

La scommessa di Giulini

Al presidente e patron del Cagliari, Giulini non parrà vero: in estate qualcuno si era esposto bussando timidamente alla porta sarda per il giovane Nicolò già in ascesa la scorsa stagione. Ma la porta è rimasta chiusa e a distanza di un mese dalla fine del calciomercato, il Cagliari sembra aver già vinto la propria scommessa. Il club adesso è pronto a valorizzare ancora di più il giocatore che lo stesso Giulini ha definitivo un’opera d’arte per il suo Cagliari.

Il valore di mercato: 50 mln

Intanto, si sta definendo il prezzo del cartellino. Stando alle ultime quotazioni, valutate attraverso le prestazioni del campo, Nicolò Barella ha un costo da top player, ottimizzato anche dalla certezza di essere inserito nella nazionale maggiore di Roberto Mancini. 50 milioni, il prezzo di base su cui si può aggiungere ancora qualcosa in caso di interesse multiplo.

L'asta di mercato

Juve, Milan, Napoli e Roma

A cercare il ragazzo, infatti, non c'è solo uno o due club ma si starebbe preparando un'asta (al rialzo) attorno al centrocampista cagliaritano: Juventus e Milan in questo momento sarebbero in pole avendo interesse per il giocatore già da tempo. Cosa che Giulini sa perfettamente, anche se giustamente non vuole parlare di trattative. Più defilate, ma comunque attente alle evoluzioni della situazione, Roma e Napoli.

Il no all'Atletico Madrid

Sul fronte internazionale, invece, c'è l'Atletico Madrid, da sempre molto attento ai talenti emergenti. Fonti vicine al Cagliari raccontano  che proprio i Colchoneros di Simeone erano stati vicinissimi all'acquisto del giocatore la scorsa estate. Un'offerta interessante, attorno ai 35 milioni di euro che però Giulini rispedì al mittente convinto che non fosse il momento giusto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views