Calciomercato Cagliari, le ultime notizie di oggi su Padoin e Ceppitelli
Simone Padoin lascia il Cagliari. Capitan Ceppitelli invece rinnova il contratto. L'ex giocatore della Juventus sperava di rimanere, voleva prolungare il suo contratto, ma il club rossoblu ha deciso di puntare su calciatori più giovani. E adesso il jolly friulano diventa un uomo mercato. Sui social Padoin ha mostrato tutto il suo disappunto per la scelta del Cagliari e ha voluto ringraziare la gente di Cagliari:
L'addio al Cagliari di Simone Padoin
Carissimi amici, dopo 3 anni intensi e bellissimi è arrivato il momento di salutare ciò che per me e la mia famiglia ha rappresentato la nostra casa: avrei voluto proseguire questo percorso il più a lungo possibile ma non sempre le cose vanno come si desidera! Nonostante il dispiacere, rimangono dentro di me solamente i ricordi stupendi di questi 3 anni vissuti qui. Volevo ringraziare in primis tutti i ragazzi con i quali ho giocato, siete stati dei fantastici compagni di viaggio e insieme abbiamo lottato e sudato giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie agli allenatori e ai loro staff, grazie alle persone che lavorano in silenzio e nell’ombra per il Cagliari Calcio con amore incondizionato, grazie a tutti i tifosi per il sostegno continuo nei nostri confronti, grazie alla Società che mi ha dato fiducia una volta lasciata la Juve e che mi ha permesso di venir qui conoscendo questa terra meravigliosa.
Dove giocherà Padoin nella prossima stagione
101 partite con il Cagliari per il centrocampista che ha già avuto tante offerte per la prossima stagione. Hanno pensato a Simone Padoin alcuni club di Serie B, ma anche due squadre di Serie A: il Parma, che già nella passata stagione ha acquistato calciatori esperti, e il Sassuolo, che cerca giocatori esperti da aggiungere alla rosa.
Ceppitelli rinnova con il Cagliari
Il capitano del Cagliari invece prolunga fino al 2021. Sul sito ufficiale e sui profili social il club del presidente Giulini ha annunciato il rinnovo di Luca Ceppitelli. Questo il comunicato ufficiale:
Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovo del contratto di Luca Ceppitelli. Il numero 23 rossoblù ha firmato sino al 2021. Pilastro della difesa dall’estate del 2014, Luca è ormai un punto di riferimento per la squadra. Un leader che preferisce i fatti alle parole e offre il suo esempio da seguire per tutti.
Ha ereditato la fascia di capitano nel gennaio scorso, l’ha onorata nel modo migliore, gettando sul campo la sua grinta e voglia di vincere. Energico nei contrasti, vigoroso nei tackle, ha sfruttato anche nella stagione appena passata la sua abilità nel gioco aereo: i gol messi a segno contro l’Inter e la Fiorentina sono risultati fondamentali per la causa rossoblù. Efficace in difesa e sempre pronto a dare una mano ai compagni in attacco. Congratulazioni, Luca!.