Calciomercato Cagliari: Inler è vicino, in prestito dal Leicester

Ancora un sogno per il Cagliari. Si tratta di Gokhan Inler, che non rientra più tra i piani tecnici del Leicester di Ranieri e potrebbe ritornare in Italia dopo le stagioni giocate tra Udine e Napoli prima di intraprendere l'avventura inglese. Per il centrocampista svizzero ci sarebbe la possibilità di inserirsi nel centrocampo degli isolani che stanno cercando un ultimo colpo per chiudere una campagna di rafforzamento di tutto rispetto. Ci sono però anche altre piste, la prima che porta in Francia, al Lione (prossimo avversario della Juventus) e quella turca che vede in pole il Besiktas.
Una cosa è certa, tra le mille incertezze delle ultime ore di mercato:iIl centrocampsita svizzero ex Udinese e Napoli, Gokhan Inler, non rientra più tra le scelte del Leicester di Ranieri, che lo aveva già utilizzato pochissimo nella scorsa stagione, quella dello storico titolo in Premier League. Il tecnico italiano ha le idee chiare sull'ex leone del centrocampo di Udinese e Napoli: dall’Inghilterra si parla di una cessione praticamente certa: tre scelte per lo svizzero tra cui Lione e Besiktas, due pretendenti in pole per arrivare al mediano. Ma sullo sfondo c'è anche un club italiano, il Cagliari che aveva già messo gli occhi sin da inizio di sessione estiva.

Le prossime ore saranno decisive per capire se il presidente Giulini e il d.s. Capozucca proveranno l'affondo decisivo e se riusciranno a regalare questo rinforzo al tecnico Massimo Rastelli.I rossoblù partono in svantaggio ma nulla è perduto: il Cagliari è stato già protagonista in quest'estate che lo ha visto organizzarsi per il meglio nel tentativo di raggiungere il prima possibile l'obiettivo salvezza.
La formula che il Cagliari sta studiando per tentare di portare Gokhan Inler in Sardegna è quella del prestito con diritto di riscatto. La prima di campionato ha confermato che il Cagliari ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo e Inler ha l’esperienza e la qualità per dare ancora più solidità al reparto dove potrebbe crescere subito anche Di Gennaro, giocatore su cui Rastelli punta tantissimo