video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, in arrivo Brkic, Gonzalez e Husbauer: le ultime news

Zola ha chiesto al presidente Giulini immediati rinforzi dopo i cinque gol subiti dal Palermo. Soprattutto in difesa, il reparto più debole della squadra dove è stato ufficializzato l’ex Verona. Arrivano Brkic (portiere dall’Udinese), Gonzalez (difensore dal Verona) e Husbauer (centrocampista dello Sparta Praga)
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Gianfranco Zola non ci sta: dopo la ‘manita' subita con il Palermo il neo tecnico del Cagliari ha preteso dalla dirigenza qualche rinforzo ulteriore per poter giocarsi alla pari degli altri la salvezza in classifica, obiettivo ancora alla portata della squadra. Un debutto amarissimo, imprevisto, visto che il cambio con Zeman pretendeva una ripartenza ben diversa dalla figuraccia rimedita contro i rosanero. E così il presidente Giulini ha dovuto mettere mano al portafogli e decidere di guardarsi attorno nel mercato invernale dove in Sardegna dovrebbero arrivare quasi sicuramente un portiere di esperienza e un paio di innesti in difesa e centrocampo. Per il primo ruolo è cosa fatta l'approdo di Zeljko Brkic che a Udine si è trovato la strada della porta sbarrata da Karnezis e da Scuffet. In difesa, invece, al termine di una trattativa ben avviata con il Verona giunge Alejandro Gonzalez. Assieme a lui arriva dallo Sparta Praga anche il centrocampista ceco Husbauer. In avanti, idea Matteo Mancosu, bomber del Trapani e cagliaritano doc, che resta al momento una suggestione viste le cifre troppo late che girno attorno all'attaccante.

La difesa, tallone d'Achille. Il Cagliari avrebbe in mano l'accordo con Alejandro Gonzalez, difensore centrale dell'Hellas Verona avendo ricevuto l'ok da parte dell'interessato pronto a lasciare gli scaligeri subito. L'uruguagio arriverà in prestito con diritto di riscatto per rinforzare la retroguardia, insicura, insieme ad un altro innesto importante, cioè un nuovo portiere. Lo sloveno Zeljko Brkic, da qualche tempo ai margini della rosa bianconera dell'Udinese, è scontento e vuole cambiare aria. Titolare nelle passate stagioni adesso è stato scavalcato prima Scuffet e da Karnezis, rendendo necessario l'addio. Che arriverà, essendo le due società ai dettagli.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views