video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, il piano per tornare in A: Amauri, la trattativa

L’attaccante del Torino non continuerà in granata e i sardi hanno pensato a lui per garantirsi gol ed esperienza al giusto prezzo per tornare subito in massima divisione. L’alternativa è rappresentata dal giovane Cerri o da Avenatti.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Caduto in serie B e subito con la voglia di rialzarsi e puntare di nuovo in massima serie. Il Cagliari non ha tempo da perdere e in cadetteria ci vuole rimanere solo il tempo necessario per guadagnarsi sul campo una nuova promozione. Il presidente Giulini lo ha promesso ai tifosi e sul mercato il club sardo sta provando a gestire le operazioni in ottica futura, cedendo a prezzi importanti i migliori pezzi richiesti dalle altre e cercando di trovare l'affare tra qualità ed economia. Contando su giocatori motivati e pronti al riscatto. Come Amauri, da troppo tempo in difficoltà nel ritrovare una forma e una continuità che lo avevano fatto conoscere tempo fa al pubblico delle grandi platee.

La voglia di tornare subito in Serie A è un obiettivo dal quale il Cagliari nono vuole prescindere: le idee tra i sardi corrono in grande per costruire una squadra che possa meritarsi il ritorno immediato. Il Cagliari sta pensando ad un colpo in attacco per mettere a disposizione di Rastelli una squadra che possa subito vincere il torneo di Serie B. Qualità, esperienza e gol al giusto prezzo. Nelle ultime ore il d.s. Capozucca è così piombato con forza sul centravanti Amauri. Il giocatore, a 35 anni, è segnalato in uscita dal Torino dove ha disputato una nuova stagione anonima.

Il Cagliari sta valutando con molta attenzione il suo profilo, che da un punto di vista economico non dovrebbe creare problemi. I dubbi sono legati invece alla carta d'identità: soprattutto l'analisi delle garanzie atletiche che un calciatore di 35 anni può offrire a un progetto che dovrà essere, nella prossima stagione, necessariamente vincente, sono al vaglio della dirigenza. Ma il nome di Amauri non è l'unico sulla lista della spesa di Capozucca che ha già valutato le alternative ad Amauri: Avenatti, oppire il giovane Cerri di proprietà della Juventus.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views