4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cagliari: il Goteborg vuole Eriksson

Sebastian Eriksson, che con il Cagliari ha disputato 29 partite in tre stagioni, ha già giocato per tre anni e mezzo con il Goteborg.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Da più di tre anni rosa del Cagliari c’è lo svedese Sebastian Eriksson. Arrivato con una discreta fama, il centrocampista in Sardegna non è riuscito ad avere molta fortuna. E pure di spazio lo svedese lo ha avuto, il giocatore infatti ha avuto la possibilità di giocare con quasi tutti gli allenatori che ha avuto in questi tre anni con il Cagliari. Ma ora con Conti, Ekdal e Crisetig titolari fissi Eriksson non ha più spazio ed a gennaio potrebbe partire. Il suo futuro potrebbe essere in patria. Il Goteborg infatti è pronto ad acquistarlo, la notizia l’ha data il d.s. degli scandinavi Mats Gren al periodico ‘Aftonbladet’: “Abbiamo avviato le trattative per tre centrocampisti e tra questi c’è sicuramente Eriksson. Abbiamo avuto fitti contatti con il Cagliari nel fine settimana, tutto è andato bene ma negli ultimi giorni tutto si è un po’ rallentato. Solo un piccolo intervallo, ma è frustante che ci voglia tutto questo tempo. Nel peggiore dei casi mi imbarco su un volo per l’Italia e vado a sistemare gli ultimi dettagli.”

Sebastian Eriksson, che a gennaio compirà ventisei anni, proprio con il Goteborg ha iniziato a giocare ad alti livelli. Nel 2008 con i bianco-azzurri esordisce nel campionato svedese con cui gioca 81 partite e realizza 5 gol e soprattutto vince Campionato e Coppa di Svezia. Con il Cagliari all’inizio ha avuto grosse difficoltà, poi nella passata stagione gioca con continuità, in totale disputa venti partite. Le sue buone prestazioni lo fanno tornare con la Svezia, con cui esordì nel 2010. Ma purtroppo proprio a Goteborg in un allenamento Eriksson si rompe il legamento crociato anteriore e pure il menisco. Con Zeman per questo non ha mai potuto giocare. L’eventuale ritorno in Svezia potrebbe riaprire nuovamente le porte della Nazionale ad Eriksson, che di sicuro spera di giocare Euro 2016.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views